IMPERIALE RACING SCHIERA QUATTRO LAMBORGHINI GALLARDO NEL CAMPIONATO ITALIANO GT

Si sta avvicinando alla fantastica cifra di 40 equipaggi l’elenco iscritti alla 13^ edizione del Campionato Italiano Gran Turismo. Nella giornata di oggi è toccato all’Imperiale Racing confermare la sua presenza alla serie tricolore con ben quattro Lamborghini Gallardo.

Dopo i buoni risultati della scorsa stagione, la squadra di Ivano Pignatti ha voluto quest’anno incrementare notevolmente il suo impegno in pista affidando le due vetture GT3 agli equipaggi composti da Fabio Babini e Andrea Ceccato, mentre Mirko Bortolotti sarà al via della stagione assieme ad Alberto Viberti. Le due vetture della classe GT Cup, invece, saranno affidate a Davide Durante in coppia con Angelo Fabrizio Comi, mentre Riccardo Bianco dividerà l’abitacolo con Ferdinando Monfardini.

“Con Imperiale Racing ho corso tanto e vinto due edizioni del Super Trofeo – tiene a precisare Babini – quest’anno divido l’auto con un giovane pilota a cui spero di trasferire un po’ di esperienza. Sarà una bella stagione, sono contento di correre nel campionato italiano nella squadra di Ivano Pignatti.”
Anche Andrea Ceccato è molto soddisfatto: ” Sono mesi che lavoro per questo obiettivo – dichiara il pilota vicentino – volevo correre con questo team e dividere l’abitacolo con Fabio Babini. Ci sono riuscito. Fabio è un pilota molto esperto e ha vinto tanto con la Lamborghini, sarà davvero una bella stagione. Si parte con entusiasmo, si spera di fare bene e di vincere.”

Entusiasta di tornare nel Campionato Italiano GT con Imperiale Racing è Mirko Bortolotti: “Ringrazio l’intera squadra per la fiducia e l’ottimo lavoro svolto durante l’inverno. Siamo ben preparati e fiduciosi per la stagione.”

Anche Alberto Viberti evidenzia un grande entusiasmo: “Sta per iniziare una nuova stagione e sono molto contento. Correre con una Lamborghini GT3 è entusiasmante. Ho anche un ottimo compagno di macchina: Mirko è un pilota veloce e può trasmettermi molto. E insieme possiamo fare bene. Sono molto contento e fiducioso, anche perché questo è un team molto professionale.”

“E’molto bello tornare a respirare aria di corse – dichiara Monfardini – sono stato fermo cinque anni per un problema fisico, ma ora si riparte e alla grande. Mi sento molto bene, sono carico e motivato e ho tanta voglia di fare una bella stagione con il mio nuovo compagno, anche perché abbiamo tutto quello che ci serve per essere veloci.”

“Quest’anno ho deciso di fare un passo indietro come categoria – spiega Riccardo Bianco – una scelta che ritengo migliore per un pilota che il lunedì mattina deve andare in ufficio di buona ora. Ho scelto Imperiale Racing perché è un’ottima squadra e con la Lamborghini ho un conto aperto. In passato ho avuto un po’ di sfortuna e non ho raggiunto quello che desideravo. Sono anche molto contento per il mio compagno di squadra: volevo un formulista e ho “scovato” un grande pilota.

Da poco con i colori Imperiale Racing è Angelo Fabrizio Comi: “Sono arrivato nel team all’ultimo, da poco più di una settimana, dopo un breve test. Oggi inizio a lavorare sul serio con la squadra e per la stagione. Il personale del team è molto professionale e questo è fondamentale. La Gallardo GT CUP è un’auto molto bella. Ora che l’ho testata bene inizio a capirla: sento che si può fare un bel lavoro.”

Anche Davide Durante è molto soddisfatto del rapporto con la squadra: “Sono anni che corro con loro e nella scorsa stagione ho disputato due gare con Imperiale Racing e sono sempre salito sul podio. Quest’anno mi aspetto molto.”

Fiducioso del buon esito della stagione è Roberto Vaglietti: “Sono appena approdato all’Imperiale Racing per dare il mio apporto in questa stagione molto impegnativa. Il mio compito è coordinare il lavoro del team che, con la seconda GT3, messa in pista da Imperiale Racing, unitamente alle due Gallardo in classe GTCUP, necessita di una buona organizzazione per raggiungere gli obiettivi che il Team prefissato. Ovviamente puntiamo alto: questa è l’ultima stagione per la Gallardo GT3 FL2 , che verrà sostituita, l’anno prossimo, dalla Huracan GT3 e vorremmo che venisse pensionata da vincente. Lavoreremo per questo obiettivo.

Anche Luigi Moccia è ottimista: ” Ogni anno la soglia della sfida si alza. Quest’anno abbiamo ben quattro vetture da gestire e due sono GT3. L’arrivo di Roberto Vaglietti ci dà fiducia: un apporto importante per il team che è stato rinforzato in tutti i settori. La stagione sarà impegnativa: alla prima gara dovrebbero esserci trenta vettura schierate in griglia. Dovremo dare il massimo. L’impegno di Ivano Pignatti in questa stagione ci sprona a lavorare duro e fare del nostro meglio.”