NASCAR Whelen Euro Series – Santiago Cañizares Correrà A Valencia
Il celebre ex-portiere spagnolo Santiago Cañizares ha provato per la prima volta una vettura della NASCAR Whelen Euro Series questo fine settimana al Circuit de la Comunitad Valenciana Ricardo Tormo, durante le prime prove libere della gara di apertura della EuroNASCAR. Il 45enne madrileno ha guidato la Ford Mustang #4 dell’Efficaciter S.L Team Racing ed ha immediatamente apprezzato il comportamento della vettura.
“Santi” prenderà parte sabato alla prima gara della Divisione ELITE 2 del weekend spagnolo, che inizierà alle 17:20. “La vettura è davvero bella e divertente da guidare, “ ha detto il portiere del Valencia Club de Fútbol e delle Furie Rosse spagnole. “Con la trazione posteriore e tanta potenza a disposizione, bisogna accelerare con dolcezza ma è davvero divertente. Spero di fare una bella gara domani!”
Con le sue 397 partite giocate col Valencia tra il 1998 e 2008, Cañizares è una leggenda in Spagna e soprattutto nella città che ospita il primo evento 2015 della EuroNASCAR, ma è anche un appassionato pilota di rally.
Domenica sarà Moises Soriano a prendere il volante della Ford Mustang #4. Il 20enne talento di Valencia, proveniente dal karting e dalla Formula 3, farà il suo debutto in NASCAR nella sua gara di casa alle 10:30.