LASAGNI E FREYMOUTH CONQUISTANO AL PAUL RICARD LE PRIME DUE POLE DELLA EURO SERIES BY NOVA RACE

Una pole a testa per Manuel Lasagni e Oliver Freymouth, nelle qualifiche della Euro Series by Nova Race, che prende il via questo fine settimana sul circuito francese del Paul Ricard.

Il nuovo campionato “made in Emilia” riservato alle vetture assimilabili alle GT4, ha individuato i primi due protagonisti di questo primo dei sei doppi appuntamenti del calendario.

Ad ottenere il migliore responso al termine della prima sessione è stato il pilota emiliano della Nova Race, davanti a tutti con la Ginetta G50 grazie al responso di 2’35”892 che gli ha permesso di relegare ad oltre sei decimi la Renault Mégane Trophy dello stesso Freymouth (AKF Motorsport), con Tiziano Frazza a sua volta terzo con un’altra vettura inglese, nell’ordine tallonato dai due compagni di squadra Roberto Gentili e Marko Helistekangas, con la Aston Martin Vantage di Will Moore sesta davanti al rimanente plotone delle altre Ginetta G50 e Ginetta G55.

Nella Q2 è stato il tedesco Freymouth a infrangere la barriera di 2’35”, finendo per precedere a sua volta Lasagni, la Aston di Matt Nicoll Jones e la seconda delle Ginetta, quella guidata dallo svedese Fredrik Blomsted, chiamato ad alternarsi al volante con Helistekangas. Subito alle sue spalle Claudio Giudice e Luca Magnoni, anche loro al via con le Ginetta G50. Bene Lorenzo Marcucci, settimo su un’identica GT.

“Abbiamo iniziato con uno schieramento ben equilibrato. – sono state le parole di Elisa Maioli, della Nova Race – Nonostante le condizioni meteo siano mutate nell’arco della giornata, passando da asciutto a leggermente bagnato nelle qualifiche, il livello delle vetture in pista è apparso ottimamente bilanciato e questo era l’obiettivo che ci eravamo prefissati per questo inizio di campionato”.

L’attesa è adesso per le due gare di domani (entrambe di 50’), in programma alle ore 9.55 e alle 16.30.