RALLY CIRCUIT SERIES PUNTA VERSO MAGIONE: CHI PARTECIPA AVRA’ IN OMAGGIO UNA GIORNATA DI PROVE

LogoMagione_2611

Per i concorrenti che prenderanno parte alla prima gara della serie l’autodromo ha deciso di fare il regalo di Natale: una giornata di prova in pista in omaggio il 12 dicembre, buona per creare un incentive per tifosi, amici e sponsor. Un vero e proprio regalo di Natale. E’ quello che ha previsto l’Autodromo dell’Umbria per chi parteciperà,  sabato 10 e domenica 11 dicembre al Merry Christmas Magione Rally Circuit,  la prima prova di RALLY CIRCUIT SERIES 2011-2012, la serie condivisa con gli autodromi di Varano, Franciacorta e Adria.

Infatti, all’indomani della gara – che conterà un totale di sette prove speciali ottenute sfruttando ogni zona e ogni senso di marcia nella pista di Magione – lunedì 12 dicembre, per l’intera giornata, i concorrenti che avranno preso parte alla gara potranno “girare” gratuitamente in pista (sull’ultima prova effettuata, la n°7) portando a bordo tifosi, sponsor e altri, potendo creare così una giornata di “incentive”, ideale chiusura di una stagione e, perché no, di presentazione della prossima. Anche per i navigatori ci sarà l’opportunità di effettuare i giri in pista.

SI annunciano come un vero spettacolo, i rallies in circuito, che per l’occasione – e per essere meglio gustato dal pubblico – verrà racchiuso tutto all’interno di un autodromo, quattro appuntamenti che si correranno in circuiti tra quelli di maggior grido in Italia. Il Circuito di Magione, uno tra quelli più carichi di storia, aprirà la contesa, che sarà seguita dalle gare successive a Varano, Franciacorta e Adria.

L’ESSENZA DEL MERRY CHIRSTMAS MAGIONE RALLY CIRCUIT
Il regolamento della serie Rally Circuit prevede la possibilità di partecipazione alle gare per tutti i tipi di vetture da rally: WRC, Regional Rally Car, Gruppo N, Gruppo A, Kit, Super 1600, Super 2000, GT, R-GT, Gruppo R, vetture con Omologazione Scaduta ed anche vetture storiche.
Nel particolare, il programma della due giorni del 10 e 11 Dicembre vedrà le verifiche tecniche e sportive aperte dal venerdì 9  (ore 17.00 – 22.00) e fino alle ore 10 di sabato 10. Alle 10.30 verrà pubblicato dalla Direzione Gara l’elenco degli ammessi al via, mentre dalle 11.15 e fino alle 13.15 sarà possibile effettuare le ricognizioni lungo il percorso con auto di serie. Alle13.45 scatterà l’ora “X”: il primo concorrente si addentrerà infatti nella p.s. 1, mentre alle 15.15 sarà la volta della seconda p.s., l’ultima della giornata. ENtrambe misureranno 11,40 chilometri.
Domenica 11 Dicembre si ricomincerà a suon di controsterzi a partire dalle ore 8.00, con la P.S. 3 e a seguire, alle ore 9.30, la 4, che misureranno ciascuna 7,16 km. Alle ore 11.00 scatterà invece la P.S. 5 su 7,99 km e alle 12.30 sarà la volta della P.S. 6, sulla stessa distanza. Infine, alle ore 14.00 ci sarà il tempo di una ricognizione della P.S. 7, la cosiddetta “prova spettacolo” da 2,7 km che concluderà la prima edizione del Merry Christmas Magione Rally Circuit. Le premiazioni chiuderanno la giornata alle ore 16.30.

www.rallycircuitseries.com
UFFICIO STAMPA
MGTCOMUNICAZIONE – studio Alessandro Bugelli