REDRAGON MOTORSPORT SUBITO NELLA TOP-10 DEL TROFEO MASERATI

Il team Redragon Motorsport subito nelle posizioni di vertice del Trofeo Maserati, in cui ha fatto il suo debutto lo scorso fine settimana sul circuito francese del Paul Ricard con l’inedito equipaggio Romy Dall’Antonia-Emanuele Smurra.

Un ottimo esordio fin dalle qualifiche per la squadra singaporiana, al via del monomarca riservato alle Granturismo MC della Casa del Tridente con la gestione tecnica della Villorba Corse. Qualifiche che hanno visto Smurra, sempre velocissimo, accedere di diritto alla superpole e chiudere poi con l’ottavo tempo assoluto.

In Gara 1 è quindi arrivato il settimo posto di Dall’Antonia. La sua è stata una gara d’attacco, che lo ha visto anche issarsi al terzo posto per quattro tornate. Un risultato estremamente soddisfacente per il pilota veneto, trattandosi della sua prima esperienza nel Trofeo Maserati e al volante di una GT. Senza considerare che le cose sarebbero potute andare ancora meglio, se un contatto nelle fasi iniziali non avesse compromesso il set-up della vettura.

Peccato che in Gara 2, viceversa, un incidente alla prima curva con gli australiani Barrie Baxter e Richard Denny abbia immediatamente costretto Smurra al ritiro.

Di certo si è comunque trattato di una prima uscita molto positiva per il team Redragon Motorsport, seppure con un equipaggio nuovo e diverse cose da mettere ancora insieme, che fa essere particolarmente ottimisti per il prossimo round che si disputerà sul circuito austriaco del Red Bull Ring nel weekend del 23 e 24 maggio.

“Sono molto soddisfatto delle scelte fatte. I piloti ci sono e il team c’è. Questo è un connubio fondamentale, che ci permetterà di lavorare bene durante la stagione e puntare ai risultati che ci siamo prefissati”. – ha commentato Adriano Ostan, responsabile del team.