MARCO GIANESINI PRIMEGGIA NELLA A7 AL RALLY COPPA D’ORO
Successo di classe con la grintosa Clio Williams per il pilota valtellinese che conclude la gara in 6° posizione assoluta, secondo di Due Ruote Motrici.
Positiva trasferta quella di Marco Gianesini e Daniele Fomiatti in terra alessandrina. Con la Renault Clio Williams A7, i portacolori della Top Rally hanno disputato un’ottima gara al Rally Coppa d’oro corsosi nel fine settimana appena concluso.
Tornato sulla 2000 cc. di casa Renault dopo le esperienze in R5 (Rally dei Laghi) e S1600 (Sebino), Gianesini ha tenuto un buon ritmo fin dalle prime battute di gara contrastando spesso e volentieri vetture ben più potenti e moderne.
La gara piemontese era stata scelta dal duo sondriese per settare al meglio l’assetto della berlinetta della Top Rally ed infatti, a metà gara, l’equipaggio ha apportato sostanziali modifiche per cercare nuove soluzioni.
Nonostante ciò, Gianesini e Fomiatti sono riusciti a mettere alla corda gli avversari e la sesta piazza assoluta finale ne è l’emblema così come la seconda posizione di 2 Ruote Motrici alle spalle della Peugeot 306 Kit di Zivian.
“Siamo soddisfatti perché il risultato è ottimo” -commenta un raggiante Gianesini. “Avevamo avversari di alto livello con vetture di classe S2000, R5 ed R4 ed era impensabile poter fare di più. Il Coppa d’Oro non lo avevo mai disputato e devo dire che è un rally molto affascinante e divertente.”
Prossimi impegni per Marco Gianesini saranno i Rally Day Camunia e Valtidone, sempre al volante della Renault Clio Williams della Top Rally.