ALE BACCANI INAUGURA LA STAGIONE 2015 CON NUOVO TEAM E NUOVO CASCO
Si svolgerà sul circuito romano di Vallelunga la gara inaugurale del Campionato Italiano Gran Turismo 2015 e Ale Baccani sarà al nastro di partenza come lo scorso anno, ma con alcune novità. Iniziamo però dagli elementi rimasti invariati: il compagno di equipaggio sarà sempre Paolo Venerosi e la vettura una Porsche Gt3 Cup, diverso invece il team che, come già annunciato sarà il comasco Ebimotors. Anche la livrea della macchina chiaramente varierà, così come la grafica del casco, curata . come è ormai tradizione, da Kaos Design. I fiorentini hanno svolto una intensa preparazione invernale ed il responso dei test effettuati è stato decisamente positivo.
Il campionato parte con dei segnali molto positivi e le categorie Gt3 e Gt Cup (quella in cui gareggia Ale) sono state separate per l’elevato numero di partecipanti, così da avere una visibilità ancora maggiore. Le gare saranno infatti trasmesse in diretta su RaiSport con il Live timing fino dalle prove libere sul sito http://www.acisportitalia.it/CIGT/ dove sarà possibile, per questo week end, scaricare anche il biglietto omaggio. Le prove inizieranno venerdi 1 maggio alle ore 12,20 e alle 17,10, mentre sabato 2 alle 10,00 si disputerà qualifica 1 seguita alle 10.35 da qualifica 2. La prima gara sempre sabato alle 15 mentre la seconda domenica alle 10,45.
Ale Baccani
“Dopo tanta attesa siamo arrivati alla prima gara, è una stagione che sento molto dopo le sfortune dello scorso anno. Ringrazio Paolo per avermi confermato al suo fianco e gli faccio fin da ora i complimenti per i progressi mostrati nei test invernali. Da parte mia ho trovato un ottimo feeling con la nuova squadra a cui spero di dare soddisfazione fin da subito. Il campionato si presenta di livello alto e con un buon numero di partecipanti, non sarà quindi facile emergere e noi partiremo senza presunzione, ma di certo non miriamo al ruolo di comprimari.”