LA F2 ITALIAN TROPHY SBARCA A VALLELUNGA

La pista laziale ospiterà il secondo appuntamento della serie il 2/3 maggio
Non si ferma la F2 Italian Trophy. Dopo la gara inaugurale di Monza, la serie a ruote scoperte fa tappa a Vallelunga per il secondo appuntamento stagionale, inserita nel contenitore “ACI Racing Weekend”. Circa venti i piloti che saranno in scena sul tracciato laziale dal 2 al 3 maggio, pronti a dare battaglia a Marco Zanasi, vincitore del primo round nel tempio della velocità brianzolo.
Il pilota modenese non vorrà certo lasciarsi sfuggire la possibilità di replicare quanto fatto sulla pista lombarda, dove al volante della Dallara 312 ha dominato entrambe la manche. L’alfiere Tomacat potrà fare affidamento sulle doti di Gianmarco Maggiulli, terzo in Gara 1 a Monza, così come Renato Papaleo, che a Vallelunga nutre speranze di rivincita.
Ad insidiare l’emiliano ci proverà sicuramente Piero Longhi, attualmente secondo nella classifica iridata. Il driver della Twister Corse tenterà di riprendersi il gradino più altro del podio sfumato due settimane fa, contando sul supporto di Paolo Viero, Bernando Pellegrini e Marco Cesetti, con quest’ultimo che gioca in casa.
Vietato inoltre scordarsi di Pierluigi Veronesi, autore di uno straordinario podio a Monza nella corsa del debutto, così come Giorgio Venica, Paolo Vagaggini ed Enrico Milani, vincitore lo scorso anno sulla pista laziale. Ai nastri di partenza anche Gianpaolo Lattanzi, Maurizio Pitorri e Alessandro Bracalente, così come la giovane promessa Davide Liguori e le new entry, rappresentate da Gabriele Rugin, Mickael Grosso e Paolo Bragenik.
Definito il programma della tre giorni motoristica, che si preannuncia fin da subito ricca di adrenalina ed emozioni. Si scende in pista venerdì mattina, per la prima sessione di prove libere, in programma dalle ore 9:20 alle 9:50. A seguire la seconda, dalle 10:50 alle 11:30 e dalle 15:40 alle 16:20. Sabato, dalle 13:10 alle 13:35, le qualifiche, mentre alle 18:20 Gara 1 , della durata di 25’+1 giro. Domenica, alle ore 15:10, Gara 2, sempre 25’+1giro.