I TROFEI RENAULT SONO PRESENTI AL 22° RALLY ADRIATICO

Ph Roberto Piccinini

Continua la cavalcata dei piloti Renault nel Campionato Italiano Rally, che questo fine settimana vede andare in scena il terzo appuntamento dell’anno in occasione del 22° Rally Adriatico.

A dare spettacolo per i numerosi fan della casa della losanga, saranno i protagonisti del Trofeo Twingo R2 Top, con sei vetture pronte ai nastri di partenza del rally. Non mancheranno i due capolista della categoria, Luca Panzani e Sara Baldacci, che su una vettura preparata dalla Gima Autosport, scuderia Pistoia Corse, si presentano con ben 113 punti nella classifica generale. A lanciare la sfida ai due battistrada toscani ci saranno anche in questo appuntamento, i portacolori della Valpolicella Motorsport, Federico Bottoni e Daiana Ramacciotti, secondi nel trofeo a sole 29 lunghezze dalla vetta. Presenti anche Giorgio Bernardi e Paolo Zanini, protagonisti assoluti del primo appuntamento dell’anno, il Ciocco, dove hanno messo a segno la vittoria con una vettura della Gima Autosprt, scuderia Meteco Corse. A completare lo schieramento di Twingo saranno gli equipaggi formati da Pisani-Manfredi (Jolly Racing Team), Matteuzz i-Piazzini (Jag Sport) e il duo rosa Corinne Federighi e Haianes Tania Bertasini.

Da evidenziare anche la scesa in campo di Ivan Ferrarotti e Manuel Fenoli e di Fabrizio Junior Andolfi e Paolo Rocca, che con due Clio R3C si daranno battaglia nel Produzione tricolore.

Il parco assistenza avrà sede come di consueto presso la città di Jesi. Venerdì 1 maggio si terrà la cerimonia di partenza, con presentazione di tutti gli equipaggi alle ore 17:00 al Lago Castreccioni di Cingoli, subito dopo si terranno le prime due prove speciali, prima del riordino notturno in Viale Valentini di Cingoli. La manifestazione riprenderà sabato 2 maggio con l’uscita dal riordinamento notturno alle ore 7:31 che aprirà le danze per le rimanenti nove “piesse” prima dell’arrivo finale in Piazza Vittorio Emanuele a Cingoli alle ore 18:15.