MALTA FORMULA RACING A TRE PUNTE NEL PRIMO ROUND DI VALLELUNGA

KANAYET_3004

Il team Malta Formula Racing è pronto ad affrontare il primo appuntamento 2015 della F.4 tricolore, in programma questo fine settimana a Vallelunga, a ranghi praticamente completi.

La squadra di Danilo Rossi e Marco Ubaldi, che si avvale della supervisione tecnica di Roberto Venieri, sarà infatti presente sul circuito laziale con i già confermati Raoul Guzman Marchina, quindicenne messicano al suo debutto in monoposto dopo una brillante carriera nel karting internazionale, ed il sedicenne colombiano di origini croate Kevin Kanayet, giovane talento del vivaio della Campos Academy.

A loro si aggiungerà anche il russo Yan Shlom, classe ’99, reduce dall’impegno di Oschersleben dello scorso weekend, che lo ha visto agguantare un miglior 14° posto su un totale di oltre 40 vetture al via nell’ADAC F.4 tedesco.

Tre piloti nuovi, tutti con i “numeri” giusti per fare bene fin da subito, dunque, per il Malta Formula Racing, che aveva già fatto il proprio ingresso nella serie ACI-CSAI nel 2014, prendendo parte all’intera stagione.

Quello di Vallelunga sarà il primo dei sette appuntamenti del calendario, che approderà successivamente a Monza, Franciacorta, Mugello, Adria, Imola e Misano. Domani il primo semaforo verde con le prove libere, mentre sabato mattina (a partire dalle 9.10) si svolgeranno i due turni di qualifica da un quarto d’ora ciascuno. Nel pomeriggio, alle 14.10, il via di Gara 1 (28’ più un giro). Gara 2 e Gara 3, rispettivamente di 18’ e 28’ sempre più un giro da completare, si svolgeranno domenica alle ore 9 e alle 14.20, con la diretta Tv di Sportitalia ed il live-streaming sul canale internet www.sportube.it.