IL TEAM ANTONELLI MOTORSPORT PRONTO PER IL VIA DELL’ITALIAN F.4 CHAMPIONSHIP

Sul tracciato di Vallelunga la scuderia emiliana affida le proprie monoposto a Joao Vieira, Matteo Desideri e ai debuttanti Kikko Galbiati e Mattia Ferrari

Tutto è pronto sul tracciato romano di Vallelunga per il primo atto della stagione 2015 dell’Italian F.4 Championship powered by Abarth, anche quest’anno ricco di novità e giovani piloti pronti ad affacciarsi al mondo dell’automobilismo. Il team Antonelli Motorsport si presenta ai nastri di partenza della seconda edizione della serie affidando le proprie quattro vetture ad altrettanti protagonisti decisi a voler recitare insieme alla scuderia di Marco Antonelli un ruolo di primo piano.
A scendere in pista sugli oltre 4 chilometri dell’impegnativo tracciato capitolino saranno infatti i confermati Joao Vieira e Matteo Desideri, oltre a due rookies di sicuro valore: Kikko Galbiati e Mattia Ferrari.
Tra i principali favoriti per giocarsi le proprie carte nella corsa al titolo vi è senza dubbio Vieira: il giovane pilota brasiliano ha già messo in mostra lo scorso anno le proprie doti grazie ad una serie di piazzamenti nelle posizioni di vertice, e quest’anno è deciso a voler compiere il definitivo salto di qualità puntando direttamente al bersaglio grosso. Non sarà di certo da meno anche Matteo Desideri, entrato a far parte lo scorso anno a stagione in corso della scuderia emiliana: l’esperienza maturata ed i preziosi consigli di Marco Antonelli lo aiuteranno sicuramente nel suo percorso di crescita, nel tentativo di cogliere traguardi importanti nella stagione alle porte.
Discorso leggermente diverso, invece, per i due debuttanti che verranno schierati dal team Antonelli Motorsport: per Kikko Galbiati e Mattia Ferrari l’obiettivo principale, infatti, sarà quello di accumulare soprattutto nelle prime gare preziosa esperienza, pur avendo già mostrato nel corso dei test pre-stagionali una notevole capacità di adattamento alla vettura.
Il programma del week end prevede per l’Italian F.4 Championship lo svolgimento di due sessioni di prove libere nella giornata di Venerdì 1° Maggio, con le due sessioni di qualifica da 15’ cadauna che avranno luogo l’indomani alle 9.10 e alle 9.35; nella stessa giornata, si svolgerà anche Gara 1, con lo spegnimento dei semafori in programma alle ore 14.10. Infine, Domenica 3 Maggio l’epilogo del fine settimana, con Gara 2 che scatterà alle ore 9.00 e Gara 3 alle 14.20, entrambe sulla distanza di 28’ + 1 giro.
Per chi volesse seguire le gare in TV, sarà sufficiente sintonizzarsi su SportItalia, con la diretta di tutte le manche del week end di gara, mentre sarà possibile seguire l’evento anche in streaming sul sito www.acisportitalia.it.