POWER CAR TEAM IN ALTO A MONZA: GIANDOMENICO BASSO A SEGNO NEL MASTER SHOW
Con la Peugeot 207 S2000, il pilota trevigiano si è aggiudicato la sfida finale delle vetture S2000 contro il Campione Italiano Andreucci, in una sfida altamente adrenalinica. Soddisfazioni anche per le altre vetture al via della gara brianzola, una Mini John Cooper Works affidata a Settembrini, oltre alle Peugeot di Zecchin e Vignato ed alla Renault Clio R3 per Perin.
POWER CAR TEAM si è esaltata a Monza. Nel tempio dell’automobilismo mondiale, con Giandomenico Basso, ha vinto il “Master Show” del Rally che si è svolto lo scorso fine settimana dentro il circuito brianzolo.
Dopo aver fatto sensazione con l’annuncio di avere accasato il pilota trevigiano per la gara monzese, la squadra scledense ha proseguito a “stare sulla notizia” con il risultato sul campo, la vittoria appunto di Basso, affiancato da Pollet sulla Peugeot 207, nel “Master Show” ad inviti riservato alle vetture di Super 2000. La sfida finale è stata contro il Campione Italiano 2011- nonché pilota ufficiale Peugeot Italia – Paolo Andreucci, davanti ad un parterre di pubblico delle grandi occasioni. Basso, pur non conoscendo la vettura, per tutta la gara monzese si è espresso su livelli decisamente alti, ciò confermato dal successo finale, conquistato tra una vera e propria standing ovation e dopo un duello altamente adrenalinico con il forte driver toscano.
L’intera squadra ha gioito per la performance di Basso, entrato in contatto con il personale solamente durante l’immediata vigilia dell’impegno: con lui si è instaurato immediatamente un feeling di alto profilo, il dialogo anche sotto il profilo tecnico, per predisporre al meglio la vettura ad ogni occasione è stato a dir poco perfetto.
“Dire di essere soddisfatti, è poco. Abbiamo svolto un grande lavoro a livello mediatico oltre che sotto il profilo sportivo e tecnico – dice Fabio Munaretto, Team Principal di POWER CAR TEAM – il risultato conseguito da Basso è stato decisamente esaltante in tutto. Abbiamo fidelizzato subito con lui, che si è confermato un grande professionista e soprattutto abbiamo visto che quando ha vinto il pubblico era tutto per lui, segno che è davvero nel cuore e nella mente degli appassionati. Speriamo di poterci lavorare di nuovo, con Basso, l’anno prossimo per qualcosa di impotante, sarebbe un’occasione unica”.
La squadra aveva, al via di Monza, altre due Peugeot 207 S2000, affidate a Emanuele Zecchin (con Cristian Corradin) Eros Vignato (con Alessandro Gaio), una Mini John Cooper Works per il piacentino Massimiliano Settembrini (affiancato da Diego Porzio), ed una Renault Clio R3 per Davide Perin, affiancato da Andrea Salvador.
Per tutti si è trattato di una kermesse vissuta sotto l’insegna del divertimento, cercando anche di siglare riscontri cronometrici interessanti, come di fatto è avvenuto. In particolare si guardava alle prestazioni di Settembrini con la Mini, di proprietà della francese Drive Pro, la struttura con la quale POWER CAR TEAM sta trattando di lavorare in chiave futura per la gestione diretta delle vetture WRC inglesi.
foto : Basso in azione (Bettiol)
www.munarettogroup.com
POWER CAR TEAM media service
MGTCOMUNICAZIONE – studio Alessandro Bugelli