LA SETTIMA RONDE DEI PELORITANI RIACCENDERA’ I MOTORI A MESSINA IL 10 E 11 DICEMBRE

Di_Benedetto_2911

Quattro passaggi sui dieci Km di adrenalina alle porte del capoluogo riportano puntualmente la città dello Stretto al centro del motorismo con la gara promossa dal Messina Racing Team ed organizzata dalla Eagles Racing. Start da Piazza Duomo e traguardo dinnanzi al Municipio.  Il 10 e l’11 dicembre Messina torna al centro del panorama motoristico con la 7^ Ronde dei Peloritani, la gara promossa dall’instancabile staff del Messina Racing Team che si avvale dell’organizzazione tecnica della Eagles Racing, in stretta collaborazione con l’Automobile Club peloritano.
Dopo le sei edizioni che sono state sinonimo di indiscusso e crescente successo, il sodalizio messinese vuole mantenere ai migliori livelli la competizione che ha riacceso i motori nel centro della città dello Stretto, supportata dalla sempre dirompente ma composta passione del pubblico locale innanzi tutto a cui si sono tradizionalmente unite migliaia di spettatori in arrivo dall’intera Isola e non solo.
A dar ragione del successo sempre maggiore riscosso dalla Ronde Dei Peloritani, l’allargamento della squadra dei partner attivi pubblici e privati, che hanno garantito sempre maggiore supporto alla vivace, selettiva, affascinante ed impegnativa competizione.
-“Il successo delle edizioni passate è la nostra linfa – spiega Rosaria Villari, Presidente Messina Racing Team – le energie necessarie per mettere a punto una competizione sono cospicue, ma grazie all’entusiasmo del nostro staff, la professionalità degli organizzatori tecnici ed il supporto diretto dei nostri partner, uniti all’entusiasmo del pubblico, troviamo l’ impulso e la carica per cercare di migliorarci”-.
La 7^ Ronde dei Peloritani quest’anno sarà anche al fianco degli abitanti dei centri colpiti dalla calamità naturale dei giorni scorsi.
Le iscrizioni alla 7^ Ronde dei Peloritani resteranno aperte fino a lunedì 5 dicembre. Sabato 10 dicembre si entrerà nel vivo della competizione messinese con le operazioni di verifica in Piazza Unione Europea, dinnanzi al Municipio, dalle 10.00 alle 14.30. Dalle 11.50 alle 16.30 si potranno effettuare le ricognizioni sui 10 Km della Prova Speciale “Ronde dei Peloritani”. La gara scatterà alle 21.30 con la Cerimonia di partenza dall’esclusiva cornice di Piazza Duomo ai piedi del famoso Campanile ed accanto alla altrettanto famosa ed ammirata fontana di Orione, opera del Montorsoli. Il riordino notturno sarà presso il parcheggio coperto di Via La Farina. A partire dalle 7.00 di domenica 11 dicembre la parola passerà ai motori ed al cronometro, la sfida sarà sui 10 Km di prova da percorrere quattro volte. Quattro parchi assistenza e tre riordinamenti previsti in località Annunziata, presso gli impianti sportivi universitari, ancora una volta messi generosamente a disposizione. Alle 17.00 l’arrivo ancora a Messina in Piazza Unione Europea dinnanzi al Municipio, dove immediatamente dopo si terrà Cerimonia di Premiazione.
Lo scorso anno la vittoria fu dell’agrigentino Alfonso Di Benedetto e del messinese Antonio Pittella, portacolori della S.G.B. Rally, su Peugeot 207 S2000 dell’ennese BR Sport. Seconda posizione per il giovane santateresino Andrea Nucita, al volante della Renault Clio S1600, sulla quale è stato navigato dalla piemontese Sara Cotone. Terza piazza per Osman Caristi e Francesco Gismondo sulla Renault New Clio R3, l’equipaggio due volte vincitore della corsa.

Classifica dei primi 10 nel 2010: 1. Di Benedetto-Pittella (Peugeot 207 S2000) in 21’54”7; 2. Nucita A.-Cotone (Renault Clio S1600) a 10”9; 3. Caristi-Gismondo (Renault New Clio) a 17”9; 4. Nucia G.-Princiotto (Mitsubishi Lancer Evo 10) a 24”8; 5. La Torre-Chambeyront (Peugeot 207 S2000) a 59”5; 6. Lisa-Cutrona (Fiat Punto S1600) a 1’30”9; 7. Sturiale-Lo Giudice (Renault Clio Williams) a 1’37”1; 8. Longo N.-Longo R. (Renault Clio Rs Light) a 1’42”8; 9. Rizzo-D’Angelo (Renault Clio Rs Light) a 1’43”1; 10.  Gembillo-Schepis (Peugeot 106 Rally) a 1’47”5.