A SPA SEGNALI POSITIVI PER PAOLO RUBERTI NONOSTANTE IL RITIRO

La sei ore di Spa (B), secondo appuntamento del FIA WEC 2015, ha evidenziato alcune note positive per Paolo Ruberti e per il team Larbre Competition nonostante l’incidente che in gara ha costretto la Corvette numero 50 al ritiro.

Già in qualifica il pilota veneto era riuscito, insieme ai compagni di equipaggio Gianluca Roda e Kristian Poulsen, a conquistare il secondo tempo in LMGTE Am sfruttando nel migliore dei modi la crescente competitività della Chevrolet Corvette C7.

In gara Ruberti è stato autore di un buon primo stint dove ha posto le basi per lottare per la vittoria nelle fasi successive. Purtroppo un’incomprensione durante la terza ora tra Poulsen e il pilota di un prototipo P2 ha causato un contatto tra le due vetture che ha poi portato la Corvette ad impattare contro le barriere. I danni riportati sono risultati irreparabili e tali da decretare il ritiro dell’equipaggio.

Paolo Ruberti:
“Anche se la fortuna non è stata dalla nostra parte la gara di Spa ha mostrato una netta crescita di tutta la squadra rispetto a Silverstone e anche a livello di performance siamo stati competitivi. Rimane ovviamente un po’ di rammarico pensando che al momento dell’incidente eravamo in lotta per la vittoria, ma l’importante è aver avuto conferma che siamo sulla strada giusta. Certo per ora la nostra posizione in classifica non è il massimo e far bene alla 24 ore sarà fondamentale per cercare di recuperare terreno in classifica.”

Il FIA WEC tornerà in pista il prossimo 13 Giugno a Le Mans per l’attesissima 24 Ore.