Meteco Corse . Araldo-Boero sul gradino più alto del 34° Rally del Bormida
Il pilota di Santo Stafano Belbo si porta al comando fin dalla seconda prova e controlla agevolmente il nutrito lotto di avversari. Con il sesto posto di Garra-Torterolo e il nono di Pulvirenti-Gangi la Meteco si aggiudica anche la classifica Scuderie
Che le strade dell’entroterra savonese gli piacessero, Jacopo Araldo lo aveva già dimostrato a inizio anno quando, dopo una serrata lotta con Fabrizio Andolfi Junior , era salito sul secondo gradino del podio del Rally Riviera Ligure.
Le strade tortuose ed impegnative del Bormida hanno salutato una cavalcata trionfale del pilota cuneese che, con Lorena Boero alle note, ha vinto quattro delle sette prove speciali disputate.
Con la Peugeot 207 di Balbosca Araldo è partito prudente nella prova spettacolo del sabato. Tre giri che hanno visto Chentre-Florean ottenere il miglior tempo con Araldo quinto a sette secondi dal leader.
Domenica mattina il portacolori della Meteco Corse ha cambiato marcia e sui 13 chilometri della “Baltera” ha sferrato il primo deciso attacco infliggendo a Chentre 10”2 e a Roncoroni 11”6 portandosi al comando della classifica provvisoria. Leadership che il pilota di Santo Stefano non ha più lasciato , grazie a tre vittorie parziali sulla ripetizione di “Baltera” e sui due passaggi di “Santa Giulia” le due prove più lunghe del Rally.
A contrastare il passo di Araldo ci hanno provato in molti a partire da De Micheli-Gianotto che con la Clio R3t hanno ottenuto il miglior tempo nei due passaggi di “Berri” e Roncoroni-Araspi (Peugeot 207) e Aragno-Mondino (Peugeot 207) che hanno dovuto accontentarsi delle posizioni d’onore.
Al traguardo le due clio r3 della Sportec affidate a Garra e Pulvirenti che concludendo nella Top Ten hanno regalato alla Meteco Corse la “Targa Attilio Ferrari” quale vincitrice tra le scuderie