QUARTA FILA PER LA MELATINI RACING NELL’APPUNTAMENTO DI ADRIA DELLA RS CUP

Nicholas_0905

Settimo e ottavo responso ad Adria, al termine delle qualifiche della RS Cup (terzo dei sette appuntamenti della stagione) per Nicholas Comito Viola e Davide Nardilli. Sui 2.702 metri del circuito rodigino, i due piloti del team Melatini Racing hanno oggi nuovamente sfiorato l’accesso alla “superpole”, andando così ad occupare per intero la quarta fila nello schieramento della prima delle due gare in programma questo weekend.

Una sessione cronometrata che avrebbe potuto riservare un migliore risultato per Massimiliano Ciocca, al via sempre sotto la gestione tecnica della squadra di Potenza Picena, che partirà invece dal fondo con una vettura che, durante la pausa prevista, si proverà a rivoluzionare del tutto.

Bene invece Alessandro Nardilli, al suo debutto con una 147 nell’Alfa Race Championship, il monomarca riservato alle vetture del Quadrifoglio che prende il via proprio questo fine settimana e che si articolerà a sua volta su sette doppi round. Il pilota pugliese (padre di Davide) fa il suo ritorno in pista dopo quasi un anno di assenza.

La prima gara di 20’ della RS Cup si disputerà in notturna questa sera, con il semaforo verde alle ore 23.20. Per Davide Nardilli si tratterà di confermare quanto di buono ha fatto già vedere a Imola (dove ha ottenuto un miglior secondo posto) e a Varano, andando fino ad ora a punti tre volte su quattro e confermandosi quinto nella classifica generale, con Comito Viola tre posizioni dietro. La seconda gara si svolgerà invece domani alle 17.40.

Gara 1 dell’Alfa Race Championship, sempre della durata di 20’, è in programma alle 20.15, mentre Gara 2 si disputerà domani alle 15.15.