ERMS Rally Cup: al Rally Day dell’Alta Valtidone entra in scena il campione Davide Incerti
L’ERMS Rally Cup – Serie Emilia Romagna, Marche e San Marino riprende il suo cammino questo fine settimana con la disputa del Rally Day dell’Alta Valtidone.
Il settimo round stagionale della serie interregionale (nonché open, il che significa che possono parteciparvi piloti e navigatori di ogni regione) fa dunque tappa sulle deliziose colline piacentine, nell’ambito della gara organizzata da Rally & Promotion. Il Valtidone, alla terza edizione nel formato Rally Day, ha dimostrato nei due anni passati di essere un rally decisamente impegnativo a livello tecnico e, ancora una volta, promette di esaltare le qualità dei migliori equipaggi in gara.
La gara replicherà in pratica il percorso offerto lo scorso anno. Partenza dunque domenica mattina alle 8.45 dal centro di Pianello Valtidone per poi entrare subito nel vivo con la disputa delle due prove: prima la Pianello (4,5 km) e quindi la Pecorara (7 km). Le due speciali saranno ripetute tre volte, per un totale di 34,5 km cronometrati, mentre i riordini si terranno a Nibbiano ed il Parco Assistenza a Pianello. L’arrivo è previsto a Pianello alle 17, dopo quasi 138 km di gara.
E al calar del sole sperano di poter festeggiare qualcosa d’importante anche gli iscritti all’ERMS Rally Cup. Tra i piloti, spicca l’esordio stagionale di Davide Incerti, il campione in carica della serie. Il pilota di Castellarano, sempre navigato da Monica Debbi (i due insieme in gara nella foto di Dino Benassi), si presenterà sulla fida Renault Clio per cercare di fare subito bottino pieno in classe N3. Letargo finito anche per un altro protagonista storico dell’ERMS Rally Cup, ovvero il modenese Stefano Turrini, come sempre in gara con la sua Citroen Saxo Racing Start. A caccia di punti pesanti anche il navigatore reggiano Gabriele Romei ed il collega modenese Marco Aldini (che affianca Turrini).
Chi volesse iscriversi all’ERMS Rally Cup, potrà farlo in fase di verifiche sportive, sabato, a Pianello Valtidone; giova ricordare che sono conteggiati i risultati retroattivi: chi si iscrivesse in questa occasione e avesse disputato altre gare precedenti dell’ERMS Rally Cup 2015, vedrebbe dunque conteggiati anche i punteggi di quei rally. Tutte le informazioni sulla serie sono reperibili sul sito www.rallysmo.it.