ONIDI AL VIA A SILVERSTONE. OBIETTIVO TOP-TEN PER SALAQUARDA, VERVISCH E BONANOMI.

audiR8_2105

A distanza di oltre un mese dal round di apertura di Monza, la Blancpain Endurance Series torna in pista a Silverstone (GB) per il secondo appuntamento della stagione.

Fabio Onidi si è completamente ristabilito dai traumi riportati nello sfortunato incidente occorso durante le qualifiche sul circuito brianzolo e con i compagni di equipaggio Andrea Roda e Anders Fjordbach è determinato più che mai a portare a termine le tre ore di gara con un buon risultato al volante della Audi R8 ultra numero 74.

Filip Salaquarda, Frédéric Vervisch e il pilota ufficiale Audi Marco Bonanomi punteranno invece ad esprimere quel potenziale che a Monza era emerso solo in parte e a conquistare i primi punti della stagione sulla vettura n.75.

Il programma del weekend prevede prove libere e pre-qualifiche sabato, mentre domenica i piloti saranno impegnati in qualifiche e gara, con via alle ore 14.45 locali.
Igor Salaquarda (I.S.R. racing, Team Principal):
“Monza non è stata particolarmente fortunata per noi e si potrebbe dire che la nostra stagione nella Blancpain Endurance Series inizia da Silverstone. Siamo tutti molto felici che Fabio sia riuscito a recuperare in tempo per questa gara: lui, Andrea ed Anders sono spinti da una grande motivazione che potrà tradursi in energia positiva in gara. Per Marco, Filip e Frédéric entrare nella top-ten finale sarà il primo obiettivo che proveremo a raggiungere lavorando bene già dalle qualifiche. La pioggia potrebbe essere una variabile insidiosa durante la corsa e sarà necessaria un’attenzione particolare alle strategie”.