GIANLUCA CARBONI A MONZA NEL GT ITALIANO CON LA LAMBORGHINI GALLARDO
Gianluca Carboni volta pagina e passa alla Lamborghini, per il secondo dei sette round del Campionato Italiano Gran Turismo in programma questo fine settimana a Monza. Il pilota Viterbese, dopo avere preso parte al primo round di Vallelunga con una Ferrari 458, proseguirà il proprio impegno nella serie tricolore alternandosi con il veloce Ronnie Valori su una vettura della Casa di Sant’Agata Bolognese schierata in pista dal team Eurotech.
Assieme al giovane brianzolo, Carboni è intenzionato a fare bene fin dall’appuntamento in programma sul circuito lombardo, puntando decisamente al titolo della GT Cup.
“Sono molto felice di essere stato contattato dalla Eurotech, perché assieme a loro avrò la possibilità di disputare tutta la stagione con una vettura che lo scorso anno si era confermata tra le più competitive. – sono state le parole di Carboni – Per questa opportunità voglio ringraziare Alan Gomboso, che conosco ormai da diverso tempo. Ho una gradissima voglia di riscattarmi dal weekend di Vallelunga, perché è stata una delle peggiori gare della mia vita”.
A Monza l’equipaggio Carboni-Valori ci arriverà senza dovere scontare l’handicap in tempo, con l’obiettivo di mettersi immediatamente in evidenza nel contesto di uno schieramento sempre in crescita e di altissimo livello.
“Se poi dovesse piovere, con la trazione 4WD saremmo ulteriormente avvantaggiati. – ha proseguito Carboni – Monza è inoltre una delle mie piste preferite, dove anche con la Lambo in passato sono andato sempre molto bene”.
Venerdì mattina si comincerà pertanto con i due turni di prove libere di 45’ ciascuno. Sabato, alle 10.15, prenderà il via la prima sessione di prove ufficiali che sarà seguita dal secondo turni di qualifica. La prima delle due gare di 48’ più un giro (entrambe con la diretta di AutomotoTv ed il web streaming su acisportitalia.it) prenderà il via sempre sabato alle 18.55, mentre Gara 2 è in programma domenica con il via alle ore 15.30.