WEEKEND DIFFICILE MA SIGNIFICATIVO PER IL TEAM REDRAGON MOTORSPORT

Quello che si è appena concluso è stato un fine settimana particolarmente complicato per il team Redragon Motorsport, in occasione del secondo appuntamento del Trofeo Maserati che si è disputato sul circuito del Red Bull Ring. La squadra singaporiana che si avvale del supporto tecnico della Villorba Corse, ha raccolto meno di quello a cui si puntava con il binomio formato da Romy Dall’Antonia ed Emanuele Smurra, ma ha in ogni caso dimostrato di essere sulla strada giusta, esprimendo un ottimo potenziale, con una vettura costantemente ben bilanciata.

Un incidente che nel primo turno di prove libere ha avuto protagonista Dall’Antonia, ha impedito ad entrambi I piloti di prendere parte alla seconda sessione e costretto la squadra a lavorare tutta la notte fino alle 4.40 del mattino per consentire all’equipaggio tricolore di scendere in pista per disputare le qualifiche, che si sono svolte in condizioni di bagnato. Una sessione cronometrata che è servita più che altro a definire il set-up della macchina. Il fuori programma delle libere e la penalità di dieci posizioni inflitta dal momento che l’incidente stesso si è verificato in regime di bandiere gialle, ha fatto sì che Smurra si avviasse in Gara 1 proprio dal fondo dello schieramento, chiudendo alla fine 17esimo dopo avere optato per una condotta particolarmente accorta a causa della pioggia.

In Gara 2, è stato quindi il turno di Dall’Antonia, con l’asciutto autore di una grande rimonta dalla nona fila, che lo ha visto girare sul ritmo dei primi tre e risalire ottavo. Peccato che un testacoda lo abbia poi nuovamente retrocesso in 17esima posizione, tagliando infine il traguardo undicesimo.

In ogni caso la trasferta austriaca ha confermato la vettura della Redragon Motorsport nel “range” delle posizioni di testa e adesso c’è molta attesa per il prossimo impegno di Road America che si svolgerà dal 26 al 28 giugno, il terzo appuntamento del calendario e la prima delle tappe d’oltreoceano.