Il Team Racing a Monza per il secondo round del Campionato Italiano Gran Turismo

Dopo l’appuntamento d’apertura di Vallelunga, il team Racing Studios scenderà in pista questo weekend a Monza, per il secondo dei sette doppi round del Campionato Italiano Gran Turismo. Sui 5,7 chilometri dello storico tracciato lombardo, la squadra guidata da Thomas Biagi si presenterà al via con entrambe le McLaren MP4-12C; una di queste per il binomio formato da Filippo Francioni e dallo stesso Biagi, che per l’occasione disporranno di un nuovo motore, e l’altra per l’equipaggio Daniel Mancinelli-Ferdinando Geri.

In attesa della trasferta del prossimo fine settimana, il team Racing Studios ha intanto completato uno shakedown sul circuito di Misano, per proseguire lo sviluppo sulle vetture e mettere alla frusta il nuovo motore. “Riguardo all’appuntamento di Monza siamo leggermente più ottimisti di quanto non lo fossimo a Vallelunga; questo in virtù dell’inedito “balance of performance” stabilito all’indomani del weekend romano. Le nostre McLaren, a Monza potranno usufruire di uno “sconto” di 25 chili e inoltre avremo la possibilità di utilizzare una maggiore pressione del turbo. Credo che potremo fare bene, anche se ancora non siamo nelle condizioni di esprimerci al cento per cento”. – ha commentato Thomas Biagi.

Il primo appuntamento della stagione si era rivelato estremamente problematico per le due McLaren della Racing Studios, a causa di un BoP poco favorevole. Biagi-Francioni in Gara 1 avevano concluso 16esimi, mentre Mancinelli-Geri si erano dovuti ritirare due volte nonostante avessero fatto a loro volta di tutto per rimanere a stretto contatto con i primi.

A Monza le due consuete sessioni di prove libere si disputeranno venerdì, con le qualifiche sabato mattina dalle 10.15 alle 11.15, seguite dalla prima delle due gare di 48 minuti più un giro da completare in programma alle 18.55. Gara 2 si svolgerà invece domenica con il semaforo verde alle 15.30. Per entrambe le gare è previsto il live-streaming sul sito internet ufficiale www.acisportitalia.it e la diretta televisiva su AutomotoTv.