LA GDL RACING ALLA 12 ORE DI ZANDVOORT
La GDL Racing è pronta ad affrontare la 12 Ore di Zandvoort in programma questo fine settimana (29 e 30 maggio), terzo round della serie Creventic 2015, presentandosi al via con una Mercedes AMG SLS GT3 che verrà divisa dall’idolo locale Tom Coronel, Ivo e Rik Breukers.
Sulla pista di casa, l’equipaggio tutto olandese punterà alle posizioni di vertice. Coronel, che quest’anno è impegnato nel WTCC, ha al suo attivo un titolo Indipendenti nel Mondiale Turismo 2009 e proprio a Zandvoort ha ottenuto una storica vittoria nei Marlboro Masters del 1997, e sarà presente con l’obiettivo di puntare alla vittoria. Ivo ed il 16enne Rik Breukers, rispettivamente padre e figlio, lo aiuteranno in questa impresa, sempre con il supporto totale della squadra sammarinese.
La 12 Ore di Zandvoort vedrà al via una cinquantina di vetture GT, con alcuni piloti del DTM ed altri protagonisti del WTCC che completeranno uno schieramento internazionale e di alto livello. Dopo avere ottenuto il 40esimo posto assoluto nella più recente 24 Ore del Nürburgring ed un quinto piazzamento nella 12 Ore Italy-Mugello che si è disputata lo scorso marzo, il team di Gianluca De Lorenzi ambisce come minimo al podio.
La prima parte della gara si svolgerà venerdì dalle ore 16.00 alle 19.00 e verrà trasmessa in diretta su Motors TV ed in web-streaming sul sito internet 24hseries.com, così come la seconda parte che scatterà sabato alle 9.43, per una durata totale di 12 ore più un giro. Le prove libere daranno il via al weekend venerdì dalle 12.20 alle 13.20, mentre le qualifiche si svolgeranno dalle 13.30 alle 14.40.