LONGHI E PIGOZZI AL DEBUTTO NELLA SEAT LEON CUP
Dalle ruote scoperte a quelle coperte il passo è breve. Una tentazione impossibile da resistere. Non vuole proprio saperne di fermarsi Piero Longhi, che nel weekend del 29-31 maggio sarà protagonista a Monza, in quello che è il debutto dell’alfiere Twister nel Trofeo Seat.
Al volante della Leon Cup Racer, il pilota borgomanerese vorrà mettere in mostra tutto il potenziale espresso nelle ultime stagioni, dove è stato protagonista con la Dallara F308 nel campionato F2 Italian Trophy. Un’idea nata dall’amico Davide Pigozzi, con il quale Longhi si alternerà alla guida della Leon Cup Racer nella tappa brianzola. I primi test hanno subito messo in risalto il valore dei compagni di squadra, tanto da manifestare grande sintonia. Adesso la parola passerà alla pista, che esprimerà il proprio verdetto.
Appuntamento quindi a Monza nel weekend, con le prove libere il venerdì, mentre le qualifiche il sabato dalle 13:10 alle 13:40. Riflettori accesi domenica 31, con Gara 1 in programma alle ore 10:05 (28’+1 giro), Gara 2 alle 18:40 (28’+1 giro). Diretta tv in esclusiva sulla piattaforma satellitare Sky e digitale Mediaset grazie al canale Fox Sport.
Ecco le considerazioni di Piero Longhi e Davide Pigozzi alla vigilia della tappa brianzola:
PIERO LONGHI: “Ovviamente devo ringraziare Davide per questa bellissima proposta, così come la scuderia Twister che mi ha permesso di essere al via di questa competizione. Sarà una sfida nuova ed affascinante, nella quale mi piacerebbe subito cogliere un successo. Con Davide c’è stato fin dall’inizio un ottimo feeling e credo ci siano tutti i presupposti per divertirsi e fare bene”.
DAVIDE PIGOZZI: “Ringrazio Piero per aver accettato la proposto. In occasione della F2 Italian Trophy abbiamo condiviso il box e adesso è tempo di alternarci alla guida nel monomarca Seat. Ho al mio fianco uno dei più grandi piloti italiani e sono convinto ci regalerà grandi emozioni”