IL TEAM ANTONELLI A MONZA PUNTA ALLA VITTORIA NEL FORMULA 4
Il team emiliano al via della gara monzese, con i suoi 4 piloti, con l’obiettivo di ottenere il primo gradino del podio.
In occasione della prima prova stagionale di inizio mese disputatasi sul tracciato di Vallelunga, il Team Antonelli Motorsport era stato tra i grandi protagonisti soprattutto con il pilota brasiliano Joao Vieira che occupa ora la quarta piazza assoluta in campionato a 32 lunghezze dal momentaneo leader Aron. Malgrado qualche vicissitudine di troppo, la prima tappa di campionato ha confermato che l’esperienza maturata nel corso della stagione 2014 da parte del team emiliano sarà sicuramente molto utile nel corso della stagione attuale, portando il team capeggiato da Marco Antonelli a poter lottare per il podio in ciascuna delle tappe previste dal calendario 2015.
Come detto proprio il brasiliano Viera sembra essere il pilota pronto per puntare al gradino più alto del podio già in occasione della tappa monzese in programma questo week end. Per lui il circuito brianzolo rappresenterà dunque lo scenario perfetto per consolidarsi nei piani alti della classifica generale di campionato e per diventare uno dei punti di riferimento all’interno del team. Al suo fianco, con non meno ambizioni di ben figurare, Matteo Desideri già molto veloce (ma sfortunato) in occasione della gara di Vallelunga. Dopo un doppio zero maturato nelle prime due manche il giovane pilota romano è staot però capace di cogliere un terzo gradino del podio in Gara 3 che lo ha riposizionato in mezzo ai migliori del campionato. A Monza dunque Desideri parte con lo spirito di chi vuole presto rientrare in lotta per i vertici della classifica assoluta, forte anche dell’esperienza maturata in seno al team e nella serie già nel corso della passata stagione.
La gara di Monza è molto attesa però soprattutto dai rookie di casa Antonelli: Kikko Galbiati e Mattia Ferrari. Per entrambi la tappa monzese rappresenta la seconda vetrina assoluta dopo il loro buon debutto nella gara di apertura di Vallelunga. Il giovane Galbiati è soprattutto atteso ad una buona prova sul tracciato di casa e davanti ai molti fans che ne seguono le gesta sin dai suoi primi test invernali.
Per quanto riguarda il programma del week end i motori si accenderanno per la prima volta già domani 29 Maggio 2015 in occasione dei due turni di prove liberi in programma rispettivamente alle 08:30 e alle 11:35 a cui faranno subito seguito le due sessioni di qualifica previste a partire dalla 18:10. Sabato 30 Maggio sarà poi la volta della prima manche di gara in programma alle ore 12:35 a cui farà seguito le due manche in programma Domenica 31 Maggio con start rispettivamente alle 09:40 e 17:50.
Per chi volesse seguire da casa l’evolversi delle gare sarà sufficiente collegarsi il LIVE Streaming con il sito ufficiale del campionato www.acisportitalia.it oppure sintonizzarsi su Sportitalia (canali 153 DTT e 225 SKY).