NEL GT ITALIANO IL TEAM ANTONELLI A MONZA ALLARGA I SUOI ORIZZONTI

Massimo Mantovani (Antonelli Motorsport, Lamborghini Huracan GTCup #302)

Nel Round 2 del tricolore GT il team emiliano porta al debutto la coppia Galbiati-Dionisio, a bordo della Lamborghini Huracan Supertrofeo, e conferma Mantovani e Passuti-Goldstein.
Da molti anni protagonista del campionato Italiano GT e campione in carica della classe GT Cup con Omar Galbiati, il team Antonelli Motorsport si accinge a tornare in pista nel corso del prossimo week end sul tracciato di Monza per la seconda tappa della serie nazionale promossa da ACI Sport. Per l’occasione il team emiliano ha deciso di allagare le fila dei suoi portacolori portando in griglia una seconda Lamborghini Huracan Supertrofeo per l’inedita coppia composta da Omar Galbiati e Ermanno Dionisio. Se il primo è, come detto prima, fresco campione in carica della GT Cup, il secondo è al suo debutto con il team emiliano dopo aver svolto alcuni test nel corso del periodo invernale. Galbiati avrà dunque occasione di testare, per la prima volta davanti ai molti tifosi che si presenteranno sulle tribune del circuito brianzolo, le grandi performance della bellissima e potentissima Huracan Supertrofeo, protagonista dell’omonimo monomarca Lamborghini, puntando sin da subito alla vittoria nella speciale classifica riservata alle vetture di Sant’Agata Bolognese.
Per Ermanno Dionisio, ex rallista e protagonista per molto tempo del campionato International Superstars Series, la gara di casa segnerà invece il debutto con il team emiliano e con la Huracan. Per l’esperto pilota bresciano è viva la convinzione di poter dare subito un grande appoggio esperienziale al compagno Galbiati e poter ottenere il podio in entrambe le manche. Ad affiancare Dionisio e Galbiati ci sarà, con la stessa tipologia di vettura, anche l’esperto pilota emiliano Massimo Mantovani che dopo la prova iniziale di Vallelunga punta ad uno dei gradini del podio nell’appuntamento monzese.
Nella classe GT Cup torna in pista la coppia Passuti-Goldstein, protagonista in qualifica a Vallelunga ma poi vittima di un duplice ritiro nella manche di gara. A Monza il duo del Team Antonelli Motorsport punta dunque a riscattare la sfortuna patita in apertura di stagione cercando una vittoria utile a riconquistare subito i piani alti della classifica di classe.
Per quanto riguarda il programma del week end i motori si accenderanno per la prima volta già domani 29 Maggio 2015 in occasione dei due turni di prove liberi in programma rispettivamente alle 08:30 e alle 11:35 a cui faranno subito seguito le due sessioni di qualifica previste a partire dalla 18:10. Sabato 30 Maggio sarà poi la volta della prima manche di gara in programma alle ore 12:35 a cui farà seguito le due manche in programma Domenica 31 Maggio con start rispettivamente alle 09:40 e 17:50.
Per chi volesse seguire da casa l’evolversi delle gare sarà sufficiente collegarsi il LIVE Streaming con il sito ufficiale del campionato www.acisportitalia.it oppure sintonizzarsi su Automoto TV (canale 148 -SKY).