Lorenzo Casè e Stefano Gattuso affilano le armi per la seconda tappa del GT3

Cas_2905

Dopo lo splendido debutto di Vallelunga, il Campionato Italiano Gran Turismo scende in pista a Monza. Saranno ben 40 le vetture schierate nelle due gare che vedranno insieme le classi GT3 e GT Cup.

“E’ arrivata la gara di casa. Chiaramente, cercherò insieme alla squadra e al mio compagno, di mantenere la leadership nel campionato”, le parole di Lorenzo Casè prima di scendere in pista. “Sarà un lavoro duro ma del resto sono fiducioso e come sempre darò il meglio di me”.

Il Team Principal, Fabio Baldini, non si nasconde: “Siamo pronti per il secondo round stagionale, dopo il BOP ci sarà da riprendere le misure ma sono fiducioso nel team e nei piloti. Come sempre daremo il massimo per portare a casa il miglior risultato possibile”.

Venerdì, i piloti della Scuderia Baldini 27, scenderanno in pista con la vettura aggiornata dopo la decisione presa dal bureau tecnico all’appuntamento inaugurale di Vallelunga. Infatti, la Ferrari 458 Italia è stata dotata di restrittori da 41mm all’aspirazione, per equilibrare le prestazioni con altre vetture GT3 che prendono parte al campionato. Casè e Gattuso saranno quindi chiamati a provare l’auto nella prima sessione di prove libere.

Anche Stefano gioca in casa e poco prima di arrivare sul circuito ci racconta: “Per questo weekend partiamo carichi, visto che è anche per me, Monza è la gara di casa ed allo stesso tempo è un tracciato molto veloce. Abbiamo 15 secondi di penalità per gara 1 e quindi cercheremo di fare il massimo nella prima corsa e puntiamo a salire sul gradino più alto del podio domenica. È vero abbiamo il Bop, ma non credo ci siano particolari problemi. Comunque verificheremo meglio durante le prove libere. Per il campionato siamo determinati a fare bene e giocarci la vittoria anche se sarà una lotta dura fino alla fine, visti gli equipaggi presenti, tutti agguerriti”.

Chiude, grintoso e convinto Gattuso: “Siamo il team campione in carica e vogliamo difendere questo titolo con tutte le forze e l’esperienza che abbiamo, sia io che Lorenzo. Sono fiducioso e cercheremo di portare a casa il miglior risultato”.

In attesa del fotofinish, dal paddock della scuderia Baldini 27 ci sarà anche Media in Motion, agenzia di sponsoring & communication dell’equipaggio, che seguirà live i due campioni.

Le gare saranno trasmesse in diretta televisiva su AutomotoTV (canale 148 SKY). Raisport2 manderà in differita di poche ore, entrambe le gare. Diretta streaming, visibile su computer, smartphone e palmari, collegandosi su www.acisportitalia.it/GT.