Domani le verifiche del nuovo Slalom Levico – Vetriolo

levico_2905

Toccherà al rito delle verifiche tecniche, in programma domani pomeriggio alle 16 alle 19,30 sul lungolago, aprire ufficialmente la scaletta del 1° Slalom Levico – Vetriolo, gara organizzata dalla scuderia roveretana Adige Sport e valida per il Trofeo Veneto Trentino nonché per il Campionato Slalom dell’Aci trentina. Per il mondo motoristico locale si tratta di una gradita novità, che va ad ampliare l’offerta di competizioni in salita organizzate sul territorio provinciale, riproponendo un tratto di strada (gli ultimi tre chilometri) dell’omonima cronoscalata, che tanto seguito ebbe negli anni Ottanta e Novanta, non più riproposta dopo il 2003.
Le iscrizioni hanno raggiunto quota 66, un risultato che testimonia il grande successo riscosso fra gli appassionati da questo nuovo appuntamento. Scorrendo i nomi troviamo il tre big del gruppo E2M Alessandro Tinaburri (Gloria C8 Evo), Fabio Braghè (Gloria C8 Evo) ed Enrico Zandonà (Reynard 883), ai quali cercheranno di dare fastidio Daniele Cristofaro, Stefano Nadalini e Sante Ostuni. Saranno al via anche due esperti della salita come Walter Gottardi e Thomas Pedrini. Per quanto riguarda il gruppo N occhi puntati su Christian Manzoni (Citroen Saxo) e Filippo Gennari (Renault Clio Rs). Nel gruppo A da seguire in maniera particolare Roberto Zadra (Peugeot 106), Marco Riboni (Fiat 127) e Roberto Loda (Lr Vst), quelli meglio piazzati nella classifica del Trofeo Veneto Trentino, del quale questo slalom è il terzo appuntamento.
Domenica le prove prenderanno il via alle 10,30, alle 12 comincerà la prima delle tre manche previste. Il percorso prevede dieci postazioni birillate e quattro tornanti, con l’arrivo posizionato qualche centinaio di metri prima del Compet. La strada sarà chiusa dalle 9 del mattino e riaprirà dopo che tutte le vetture saranno tornate a valle. Le premiazioni si svolgeranno in località Compet verso le 17,30 circa.