CARLOTTA FEDELI BENE A METÀ NELLE QUALIFICHE DI MONZA
Carlotta Fedeli in evidenza nella prima delle due giornate dell’appuntamento inaugurale del monomarca della Seat Ibiza Cup, in corso di svolgimento presso l’autodromo di Monza.
Quest’oggi, la giovane e veloce romana ha spuntato l’ottavo responso cronometrico nelle qualifiche ufficiali ma, di fatto, non è riuscita a sfruttare a pieno la sessione di prove di 35’.
La portacolori della Scuderia del Girasole, infatti, ha iniziato il turno usando il set-up già impiegato nei test pre-campionato sul medesimo circuito brianzolo. Un assetto, rivelatosi inadeguato alla luce delle mutate condizioni meteo (temperature atmosferiche e dell’asfalto molto elevate), tanto da costringere Carlotta, in corso d’opera, ad apportare ulteriori regolazioni sulla vettura.
Soluzioni che si sono, subito, rivelate più che azzeccate tanto da vedere la Fedeli rientrare in pista col coltello tra i denti per giocarsi il tutto negli ultimi minuti a disposizione, facendo registrare l’ottimo tempo di 2’15”9 inficiato, però, da una bandiera rossa esposta negli ultimi minuti disponibili.
La conduttrice capitolina, quindi, pur dovendosi “accontentare” alla fine della quarta fila sulla griglia di partenza da dove, domenica, prenderà il via di Gara 1, è già pronta ad attaccare per puntare subito alle posizioni di vertice nella serie riservata ai modelli 1.4 turbo della Casa iberica, in cui nelle ultime due edizioni ha conquistato il titolo Lady.
Domani, quindi, motori accesi fin dalla mattina per il primo round (ore 8.30) in programma, seguito dalla pomeridiana Gara 2 (16.40), entrambe della durata di 48’ più un giro da completare, e con la diretta Tv su Sportitalia.