VITTORIA AL DEBUTTO PER GALBIATI-DIONISIO ED IL TEAM ANTONELLI MOTORSPORT NEL GT ITALIANO
L’inedito equipaggio vince Gara 1, alla guida della Lamborghini Huracan Supetrofeo, andando a podio anche in Gara 2. Doppio podio anche per Mantovani (Huracan Supertofeo) mentre prosegue la sfortuna per l’equipaggio Passuti-Goldstein (GT CUP).
La seconda tappa del Campionato Italiano GT è stata quanto mai densa di soddisfazioni per il Team Antonelli Motorsport che, per la prima volta quest’anno, schierava ben tre vetture al via. Due equipaggi, composti rispettivamente dal Omar Galbiati e Ermanno Dionisio e dal “solitario” Massimo Mantovani, hanno infatti preso parte al week end monzese alla guida della potente e veloce Lamborghini Huracan Supertrofeo ottenendo entrambi ottimi risultati. Il neo equipaggio composto dal Campione Italiano GT Cup 2014 Omar Galbiati e dall’esperto Ermanno Dionisio si è infatti subito ben adattato alla potente Huracan andando a conquistare la vittoria in Gara 1 e un ottimo secondo posto nella seconda manche di gara. Malgrado non avesse percorso alcun chilometro di test sinora con la vettura di Sant’Agata Bolognese e malgrado abbia dovuto adattarsi ad una posizione di guida non ottimale, Galbiati è riuscito a trovare presto un feeling sempre migliore nel corso del week end andando a formare con Dionisio una coppia veloce e molto costante nel passo gara. Questi due ottimi risultati fanno ovviamente ben sperare per il proseguo del campionato che li vedrà sicuri protagonisti sino alla fine. Alle loro spalle ha chiuso in entrambe le manche il compagno di squadra Massimo Mantovani: per il veloce ed esperto pilota emiliano la gara di Monza è stata l’occasione per accumulare esperienza alla guida della Huracan e per confermare quanto di buono già fatto vedere in occasione della prima tappa tricolore di Vallelunga. Grazie dunque ad un secondo posto in Gara 1 e al terzo ottenuto in Gara 2, Mantovani ora detiene la seconda piazza di classe a soli tre punti di distacco dai leader Tanca-Zaugg (Team Raton).
Dopo la trasferta sfortunatissima di Vallelunga, l’equipaggio composto da Steven Goldstein e da Christian Passuti non ha vissuto neanche a Monza un week end di grosse soddisfazioni. A compromettere quanto di buono fatto in qualifica e soprattutto in Gara 1, arrivava infatti una penalità quasi 8 secondi inflitta, a fine gara, dalla Direzione Gara a seguito di un’errata durata della sosta ai box durante il cambio pilota. Tale handicap toglieva il podio all’equipaggio del Team Antonelli Motorpsort relegandolo al quarto posto di classe GT Cup. In Gara 2 invece, poco dopo la sosta per il cambio pilota, Goldstein era costretto a rientrare ai box con la farfalla dell’acceleratore che rimaneva “aperta” e causando poco dopo il ritiro definitivo dell’equipaggio.
Per tutti i piloti del Team Antonelli Motorsport impegnati nel Campionato Italiano GT il prossimo appuntamento è ora previsto sul circuito di Imola nel week end del 27-28 Giugno.