CARLOTTA FEDELI PORTA IN ALTO A MONZA I COLORI iFAST MANAGEMENT…

Il secondo appuntamento dei campionati di Aci-Csai che si è disputato a Monza nel fine settimana appena conclusosi, ha visto protagonisti i piloti iFAST Management. A fare da “traino” è stata Carlotta Fedeli, che nella Seat Ibiza Cup è salita due volte sul podio. La romana, ottava in qualifica con la vettura della Scuderia del Girasole, ha chiuso Gara 1 in seconda posizione dopo avere preso successivamente ai pit-stop la testa della corsa, mentre in Gara 2 si è immediatamente portata a ridosso del gruppo di testa concludendo terza. Il primo round del monomarca riservato alle vetture iberiche 1.4 turbo ha quindi confermato la Fedeli tra i protagonisti assoluti del trofeo, proiettandola anche al secondo posto della classifica generale a otto punti dal leader Alberto Vescovi e al comando delle classifiche Junior e Femminile, in cui ha primeggiato appunto in entrambe le gare.

Bene all’esordio nella Seat Leon Cup ha fatto sicuramente Antonio D’Amico con il team BD Racing, il quale è riuscito sempre ad inserirsi nelle posizioni di vertice. Avviatosi anche lui ottavo, in Gara 1 ha dovuto pagare un drive through finendo sul fondo, ma si è in seguito rifatto in Gara 2, quando ha tagliato il traguardo quinto nonostante abbia accusato fin dai primi giri un problema a un ammortizzatore.

Per Roberto Tanca, impegnato in coppia con Adrian Zaugg nella Coppa Lamborghini Huracán inserita nel contesto del Campionato Italiano Gran Turismo, dopo il ritiro di Gara 1 per la rottura del differenziale è arrivato in Gara 2 il 12° piazzamento assoluto, nonché la terza affermazione di classe dopo la doppietta ottenuta nell’apertura di Vallelunga a inizio maggio. Un risultato che ha consentito al pilota e team manager del team Raton Racing e al suo compagno di squadra di mantenere la leadership della classifica.

Poca fortuna per Marco Cassarà (Ghinzani Arco Motorsport-Centri Porsche di Roma) nel primo appuntamento della Carrera Cup Italia 2015. In Gara 1 il romano ha lamentato un problema tecnico, mentre in Gara 2 è stato coinvolto senza colpe in un contatto con un’altra vettura.

Analoga sorte per Andrea Amici, chiamato ad alternarsi con Marco Mapelli sulla R8 LMS ufficiale di Audi Sport Italia. Il pilota laziale della iFAST Management in Gara 1 ha sostenuto lo “stint” iniziale di guida ed ha portato a casa un quinto posto (come era già accaduto nell’apertura di Vallelunga). In Gara 2 ad avviarsi è stato Mapelli, che dopo i cambi obbligatori ai box ha lasciato il volante ad Amici in quarta posizione. Il romano a quel punto sembrava lanciato verso la conquista del podio, ma un inconveniente tecnico ha fatto improvvisamente rallentare la sua vettura che è stata poi centrata dalla Ferrari di Alex Frassineti, dovendosi definitivamente fermare.