RALLY COPPA VALTELLINA – Andrea Perego e Romano Belfiore nella gara di casa con Citroën DS3 RRC

d-max

Andrea Perego, quarantaseienne valtellinese DOC da anni nel mondo dei rally e con numerose stagioni ad alto livello in ambito CIR, si ripresenta allo start della gara di casa – in occasione della quale ha debuttato nel 1998 – con il desiderio di vincerla per la settima volta dopo i successi assoluti colti nel 2003, nel 2004, nel 2010, nel 2011, nel 2012 e nel 2014: per farlo, ha scelto di utilizzare la performante Citroën DS3 RRC allestita dai tecnici D-Max Racing e di farsi nuovamente affiancare dall’esperto Romano Belfiore, con cui ha vinto le ultime quattro edizioni della gara.

“So quanto Andrea Perego ci tenga a ben figurare nella “sua” gara e sono molto contento che abbia scelto la nostra Citroën DS3 RRC per provare a vincerla per la settima volta: anche in questa occasione il management ed i tecnici della squadra daranno il massimo per permettere al pilota di raggiungere l’obbiettivo che si è prefissato e saremmo davvero contenti di ottenere un successo assoluto in Valtellina con questa fantastica vettura” ha dichiarato Max Beltrami, Team Manager di D-Max Racing “La DS3 RRC che Andrea avrà a disposizione è la stessa con cui Alessandro Re ha vinto la categoria S2000/R5/RRC dell’International Rally Cup dello scorso anno e che sta utilizzando anche quest’anno nella stessa serie: i tempi che Alessandro fa registrare al volante di questa auto sono a livello di quelli delle WRC e questo ci fa ben sperare in vista delle impegnative Prove Speciali di questa blasonata manifestazione”.

Il programma della gara prevede lo svolgimento delle verifiche nella mattinata di sabato 6 giugno presso il Policampus di Sondrio, seguite dallo shakedown lungo la strada che sale ad Albosaggia. Alle 17:45 la gara prenderà il via da Sondrio e le ostilità agonistiche inizieranno alle 18:30 con la disputa della spettacolare P.S. 1 “Ronde Albosaggia” di km. 2,40, a cui seguirà una “passerella” nel centro di Sondrio, accompagnata da un inedito Aperirally prima dell’ingresso nel Parco Chiuso notturno. La gara riprenderà domenica mattina alle 9:30 con la disputa di sette Prove Speciali (tre differenti, da ripetere in più occasioni, per complessivi 75 km.) e terminerà alle 18:30 in Piazza Campello, nel centro di Sondrio.