Test per Campos, MLR71 ed MP Motorsport
Mentre lo staff del Campionato continua a lavorare per preparare al meglio la prossima stagione, anche i team dell’Auto GP si danno da fare per presentarsi pronti alla sfida 2012. Le squadre, che in questo periodo dell’anno stanno valutando le line-up da schierare l’anno venturo, stanno infatti attuando i propri programmi di test privati: è il caso in particolare di Campos Racing, MLR71 ed MP Motorsport, che hanno portato in pista le Lola B05/52 motorizzate Zytek tra Spagna e Italia.
Il team di Adrian Campos, come aveva fatto già l’anno scorso, ha scelto la pista di Valencia per una due giorni di prove il 2-3 dicembre. Sulla pista di casa la squadra spagnola si è presentata con l’argentino Facundo Regalia, già con il team nei test di Magione, e con Giuseppe Cipriani, l’anno scorso in forze al team Durango. Pur disturbata da un meteo variabile, che ha costretto il team a rinunciare a mezza giornata di test e lasciato la pista spesso umida, la squadra ha portato a termine il suo programma con i due piloti che hanno completato una cinquantina di giri a testa con ottimi riscontri: Regalia è infatti sceso sotto la pole 2011, mentre Cipriani si è fermato a meno di un secondo dall’argentino.
Test in Italia, invece, per il team MLR71: la new entry del campionato ha girato lo scorso 6 dicembre sul circuito di Franciacorta con Sergio Campana, campione in carica della F3 Tricolore, e Michele La Rosa. Per Campana si è trattato della seconda volta sulla monoposto della squadra bolognese dopo il test promozionale di Magione, un’occasione che ha dato al pilota italiano la possibilità di accrescere il proprio feeling sia con la monoposto che con il team. Sono stati una sessantina i giri completati dai due, anche in questo caso senza nessun problema a disturbare l’andamento del test. Il team ha già in programma un’altra giornata analoga per il 13 dicembre, oltre a un programma di test invernali in via di definizione.
Prove non effettuate ma in vista, infine, per il team MP Motorsport: la squadra olandese si è infatti recata in Spagna sul circuito di Motorland Aragon, dove girerà l’8 e il 9 dicembre. Anche il team spagnolo ha un programma invernale intenso, che prevede sessioni anche a Valencia e Barcellona.
Filippo Zanier
Auto GP Media Officer