Draco Racing sfiora il podio in gara 2 a Budapest
Un podio sfiorato per Draco Racing a Budapest, nella seconda gara della World Series by Renault che ha avuto luogo per il quarto round della stagione 2015. La squadra italiana con Pietro Fantin è transitata in quinta posizione sotto la bandiera a scacchi, ma il brasiliano è stato penalizzato dalla direzione gara di 10 secondi per aver oltrepassato la linea bianca in uscita dai box. Precedentemente al primo giro Pietro era stato coinvolto in un contatto con Roberto Merhi alla seconda curva, perdendo un po’ di terreno. Bruno Bonifacio invece, scattato dalla decima fila dello schieramento, ha dovuto fare i conti con una vettura depotenziata da un inusuale inconveniente. Bruno infatti, nelle prime fasi della corsa ha raccolto nella presa d’aria del radiatore una visiera a strappo lasciata lungo la pista, condizione che ha mandato il motore in protezione.
Pietro Fantin (#19) Qualifying 2: P7 1’29”884 – Race 2: P8 +32”685
“Sono contento del passo che abbiamo avuto durante la corsa. In qualifica siamo andati bene migliorando la posizione di ieri, ed alla prima curva ero già in lotta per la seconda posizione dopo un buon avvio. La squadra ha fatto un ottimo pit-stop e mi è davvero dispiaciuto per la penalità che abbiamo preso che ci ha di fatto tolto dalla lotta per il podio. Dobbiamo trovare come migliorarci di un paio di decimi per poter essere al top in qualifica”.
Bruno Bonifacio (#20) Qualifying 2: P19 1’30”836 – Race 2: P18 +1’04”154
“C’è qualcosa che non va. Dobbiamo capire cosa perché queste non sono le nostre posizioni. In gara ho raccolto una visiera che ha compromesso la performance di tutta la corsa. Ce ne siamo accorti solo dopo aver avuto la macchina dal parco chiuso, quindi non c’è stato possibile rimuoverla durante la corsa. Sono certo che abbiamo il potenziale per vincere e nelle prossime gare dobbiamo lavorare per questo obiettivo”.
Prossimo appuntamento per la World Series by Renault sarà al Red Bull Ring in data 12 luglio