32° RALLY DELLA MARCA – Citroën DS3 WRC per A. Bosca e Citroën C4 WRC per L. Bertin

Dopo il ritiro al Rally 1000 Miglia (gara che ha corso con la vettura di un altro Team), Alessandro Bosca è salito sulla Citroën DS3 WRC del Team D-Max Racing ed in sole due gare, con una vittoria assoluta ed un secondo posto, si è già portato in seconda posizione nella classifica generale del Campionato Italiano WRC 2015. In occasione del Rally della Marca il giovane piemontese, in coppia con Roberto Aresca, dovrà attaccare fin dal via per tentare l’aggancio alla vetta della graduatoria della serie tricolore in vista dei due decisivi impegni del prossimo autunno (San Martino di Castrozza e Como, entrambi con coefficiente 1,5).

A fargli compagnia sulle impegnative Prove Speciali che si snodano tra le colline del Prosecco ci sarà Luca Matteo Bertin, come sempre affiancato da Giuseppe Zamboni, al volante della Citroën C4 WRC con cui si è aggiudicato la serie Raceday Ronde Terra riservata agli specialisti dello sterrato. Per l’equipaggio di Bassano si tratta di un ritorno sulle strade catramate dopo tante P.S. sulla terra e la loro gara come outsider sarà certamente da seguire con molta attenzione.

“Ci presentiamo al via del Rally della Marca con due fantastiche Citroën WRC: la DS3 per Alessandro Bosca e la C4 per Luca Matteo Bertin: entrambi i piloti hanno tutte le potenzialità per fare bene e puntiamo quindi al “bersaglio grosso”, ovvero a ripetere la vittoria assoluta dello scorso anno ottenuta con Luca Pedersoli al volante di una nostra C4 WRC” ha dichiarato Max Beltrami, Team Manager di D-Max Racing “Sappiamo che è una gara assai impegnativa, caratterizzata da un asfalto con tanto grip che metterà sicuramente a dura prova le gomme: ci presentiamo al via con un notevole bagaglio di conoscenze tecniche per quanto riguarda il set-up ottimale delle nostre vetture in queste condizioni e questo costituirà un ulteriore vantaggio per i nostri equipaggi”.

Il programma di gara prevede le verifiche a Valdobbiadene (TV) nella mattinata di venerdì 19 giugno, seguite dallo shakedown in località Combai e – dopo la cerimonia di partenza nel centro della cittadina veneta alle 20:30 – dalla consueta Prova Spettacolo in notturna “Zadraring” di 2,40 km.. La gara riprenderà sabato 20 giugno alle ore 8:30 per terminare, dopo la disputa di otto Prove Speciali (tre differenti, due da ripetere in tre occasioni ed una due sole volte, per ulteriori 117 km. complessivi) in Piazza Marconi alle ore 19:00 nuovamente a Valdobbiadene.