Lo Swiss Team punta sui giovani e scende in pista a Franciacorta
Lo Swiss Team guarda già al prossimo anno e punta sui giovani. Per la squadra svizzera che ha conquistato nel 2011 il titolo (ancora sub iudice) della INTERNATIONAL SUPERSTARS SERIES con Andrea Bertolini e la Maserati Quattroporte, primi test in chiave 2012. A scendere in pista sul circuito lombardo di Franciacorta nella giornata di martedì 6 dicembre sono state quattro promesse dell’automobilismo internazionale con importanti esperienze in monoposto. Uno di questi è colombiano Camilo Zurcher, che in passato ha corso anche in Europa e più precisamente nella F.3 tedesca.
In azione anche il comasco Kevin Gilardoni, con i suoi 19 anni e 8 mesi il più giovane del lotto, reduce da una stagione positiva nella Formula Renault. Stesso campionato di provenienza per lo svizzero Mauro Calamia. Essendo entrambi classe ’92, ambedue sono anche dei potenziali partecipanti al ROOKIE OF THE YEAR 2012, il nuovo “contest” lanciato da SUPERSTARS SERIES e dedicato a 8 giovani piloti Under 24 che debutteranno l’anno prossimo nella serie organizzata da FG GROUP (oltre alla stagione europea 2013 nell’AutoGP in premio per il vincitore, è previsto un test nella categoria per tutti i partecipanti).
Zurcher, Calamia e Gilardoni si sono alternati al volante della vettura della Casa del Tridente. La stessa che verrà messa a disposizione nei prossimi giorni per selezionare altri piloti.