Richelmi alla 6 ore di Le Castellet con il campionato Blancpain Endurance

Stéphane Richelmi ha partecipato questo week-end alla 6 ore di Le Castellet, quarta prova del campionato Blancpain Endurance Series. Dopo una sessione di prove libere ridotta a causa di una esplosione di uno pneumatico e un turno di qualifiche difficile, l’equipaggio dell’Audi #3 ha iniziato la gara in 41° posizione.

Il Paul Ricard non è un circuito favorevole alle caratteristiche dell’Audi, ma nonostante ciò i piloti hanno effettuato un’ottima gara senza nessun incidente ed hanno raggiunto nell’ultima ora il 7° posto ed il 1° tra le Audi. Purtroppo 12 minuti prima della fine, una foratura ha fermato la vettura e ha distrutto tutto il lavoro fatto, costringendo l’equipaggio al ritiro.

“E ‘ovviamente una grande delusione finire in questo modo un weekend così difficile. Volevamo raggiungere un buon risultato per tutta la squadra che anche questa volta ha lavorato duramente. Questa gara però era solo una preparazione per la 24 ore di Spa, rimaniamo quindi concentrati sull’obiettivo e ci batteremo ancora in quell’occasione.”