WOLF GB08 IMBATTIBILI A ZOLDER
Il circuito belga di Zolder è stato teatro lo scorso weekend del secondo round del Belcar Trophy e della quarta prova del campionato olandese Supercar Challenge. A farla da padrone in entrambi i campionati sono state ancora una volta le Wolf GB08, schierate nell’occasione dal team ufficiale Avelon Formula e da Bas Koeten Racing.
Avelon Formula era impegnata nel Belcar Trophy con due Wolf GB08, una affidata a Ivan Bellarosa (n.45) e l’altra a Guglielmo Belotti (n.46). Dopo aver stabilito in qualifica il nuovo record del circuito per la categoria in 1’28.6, con un vantaggio di 2.2 secondi sul secondo classificato Sam Dejonge su Norma M20 FC, Bellarosa ha dominato la corsa fino a cogliere sotto la bandiera a scacchi una vittoria mai messa in discussione. Sul podio anche la Wolf GB08 del Bas Koeten Racing affidata a Kumpen, Longin e Belien, terzi al traguardo, mentre Guglielmo Belotti ha chiuso quinto.
Nel Supercar Challenge la vittoria dell’altra Wolf GB08 di Bas Koeten Racing affidata a Yorck Schumacher e Joey van Splunteren, autori anche del giro più veloce in corsa, ha reso ancor più positivo il bilancio del weekend di Wolf Racing Cars.
Giovanni Bellarosa (Wolf Racing Cars, General Manager):
“Questa gara era importante anche per mettere a punto alcuni meccanismi interni alla squadra in vista della 24 ore di Zolder, l’appuntamento più importante della serie che, con l’assegnazione del punteggio doppio, sarà decisiva a fine agosto per l’assegnazione del titolo. Tutto è andato secondo i nostri piani, e al di là delle vittorie siamo felici di aver stabilito il nuovo record cronometrico, che conferma ancora una volta la grande competitività delle vetture Wolf”.