Una gara di rimonta per Cairoli al Red Bull Ring
Terzo appuntamento stagionale del Porsche Mobile1 SuperCup, il campionato mondiale riservato alle 911 GT3 Cup, disputato sul circuito austriaco, ricco di saliscendi, del Red Bull Ring per il pilota italiano del Team Project 1, Matteo Cairoli.
Prima volta su questa pista per il giovane bresciano, che venerdì esordiva nelle prove pieno di fiducia e pronto a riprendersi dalla poca fortuna avuta in questo avvio di stagione. “Spero che vada tutto per il meglio, come sempre io sono pronto fisicamente e pronto a fare bene. Speriamo che la sfortuna mi stia lontana stavolta”.
Purtroppo in qualifica, Matteo non ha potuto completare il suo giro veloce, poiché quando mancavano 2 curve alla fine sono uscite fuori le bandiere rosse. Costringendolo a chiudere con il tredicesimo tempo.
“Peccato! Avevo il primo settore verde ed il secondo viola”.
Cairoli è stato così chiamato ad una gara di rimonta. Una buona partenza ed un ritmo alto, hanno permesso al pilota del Team Project 1 di recuperare posizioni a suon di sorpassi e mettersi subito in scia al gruppo dei primi. Non ha fermato la sua voglia di lottare neanche il contatto, in fase di sorpasso, con il pilota austriaco Lukas, che ha costretto Matteo ad un piccolo fuori pista, facendogli perdere il contatto con gruppo dei primi. Alla fine Cairoli taglia il traguardo in settima posizione assoluta, secondo tra i rookie, ottenendo il miglior risultato stagionale nel Porsche Mobile 1 SuperCup, che gli consente di guadagnare la prima posizione con 19 punti, insieme al francese Ledogar, nella classifica dei rookie.
“Resto molto ottimista” dichiara Matteo, attraverso l’agenzia di sponsoring&communication Media In Motion, che lo segue e lo accompagna fin dagli esordi della sua brillante e giovane carriera. “Sono sicuro che quando riuscirò a fare bene, migliorando anche in qualifica, farò meno fatica in gara, recuperando posizioni, e potrò lottare con i migliori per la vittoria. Arriverà presto, perché mi sento super competitivo!”
Si chiude così un weekend in chiaroscuro per Cairoli. Prossimo appuntamento il 5 luglio sul circuito di Silverstone con il PMSC, ma già la settimana prossima, Matteo scenderà in pista al Norisring nel PCCD.