Faggioli_0906

Quando manca meno di un mese allo svolgimento della 53° Cronoscalata Rieti – Terminillo, fervono i preparativi, con la macchina organizzativa della “Coppa Carotti” già da tempo all’opera.

Come avviene ogni anno dopo la stagione invernale, nei prossimi giorni saranno eseguiti piccoli interventi di manutenzione del manto stradale. I lavori dovrebbero cominciare in settimana, come assicurato dai tecnici della Provincia di Rieti.

La principale novità di quest’anno è costituita dal breve accorciamento del percorso che vedrà la linea del traguardo anticipata al Km 18.850. Un cambiamento che nulla toglierà alla bellezza della gara, ma che anzi, secondo gli organizzatori, favorirà maggiormente l’affluenza, visto che nel piazzale che ospiterà il nuovo parco chiuso ed il centro classifiche, sono presenti negozi, bar e ristoranti dove oltre al pubblico e agli addetti ai lavori, potranno soggiornare anche i familiari dei piloti in gara.

Altra novità, l’orario di partenza, posticipato di 60 minuti. Ciò favorirà l’afflusso degli sportivi reatini senza costringerli ad una levataccia mattutina per assistere alla gara.

L’edizione 2015 della Coppa Carotti, ospiterà anche un congruo numero di auto storiche, cosa che non fu possibile lo scorso anno, a causa di una concomitanza di date con altra gara in ambito regionale.

Sono già disponibili e scaricabili direttamente dai siti www.rieti.aci.it e da www.acisportitalia.it, i moduli di iscrizione alla gara e prenotazione paddock, così come pure sono visionabili oltre al Regolamento Particolare di Gara la nuova piantina del percorso, la nuova planimetria e molto altro.

Non resta ora che attendere il 19 luglio.

Nella foto: il campione fiorentino Simone Faggioli che sulla Norma M20 FC Zytek ha trionfato nell’edizione 2014 della Rieti Terminillo.