BUONI RISULTATI PER IL TEAM BINATI ANCHE AL LANA STORICO 2015

Obbiettivo praticamente raggiunto al Lana Storico 2015 per il Team Binati di Biella. “Prima di tutto voglio dire che questo Lana è stata una gran bella gara” racconta al termine il “team manager”, Marco Binati. “Siamo soddisfatti per questo e per il fatto aver portato tutte le nostre auto, tranne una, al termine, con buoni risultati. Insomma, tutto ha funzionato a meraviglia, equipaggi, vetture e assistenza … e il progetto “Team Binati” va avanti!”.
La gara si è corsa questo fine settimana (sabato 20 e domenica 21 giugno) a Biella e tutte le vetture del Team hanno gareggiato nella sezione Regolarità Sport.
Dal punto di vista della classifica assoluta, il miglior risultato è stato ottenuto dagli esordienti Massimo Ravetti e Daniele De Pasquale, che con la loro Fiat Ritmo 105 TC, hanno chiuso al 12° posto assoluto, quarti nella classifica della VI divisione. “Sono soddisfatto” ha commentato il pilota al termine; “non abbiamo avuto un problema, nonostante la macchina fosse alla prima uscita. E’ migliorabile ma per questa volta è davvero andata bene così!”.
Subito dopo Ravetti-De Pasquale, e quindi al 13° posto assoluto, si sono piazzati GianGiacomo Veisi ed Enrica Garnero, che con la loro stradalissima Autobianchi A 112 Elite del 1981 si sono tolti la soddisfazione di aggiudicarsi la classifica della V divisione.
A seguire, il “team manager” Marco Binati che, con la sua Fiat 127 Giannini del 1981, con Sandro De Lucia alle note, ha chiuso al 21° posto assoluto, sesto nella classifica della VI divisione. Ventitreesimo posto assoluto e settimo della VI divisione, invece, per Alessandro Clemente e Maurizio Russo, in gara con una Autobianchi A 112 70 HP del 1982. A seguire, 24° posto per il funambolico Gaetano Paterniti che, in coppia con la sorella Marika, sulla loro Autobianchi A 112 Abarth, del 1981, ha chiuso al quarto posto della V divisione.
E poi gli sfortunati Paolo Tonanzi e Alessandro Parodi, fermati da un problema al cambio della loro Autobianchi A 112 Abarth 70 HP del 1982 all’inizio del terzo e ultimo giro della seconda tappa, quando stavano lottando per i primi posti di divisione.
Un’occhiata infine anche al risultato ottenuto dalle vetture assistite in gara dal Team.
Buon 20° posto assoluto per Alessandro Bianco ed Elisa Sara Bazzeato che, con la loro Volkswagen Golf GTI; hanno chiuso al secondo posto dell’ottava divisione. Niente da fare, invece, per Lorenzo Corniati e Luca Mosca, costretti per la prima volta al ritiro, con la loro Lancia Fulvia Coupé 1.3, dopo tante performance positive.
Luca Maielli e Giovanni Gambino, invece, che avrebbero dovuto correre con una Peugeot 205 GTI, non hanno preso parte alla gara.