TRAVAGLIA 2° ASSOLUTO NELLE QUALIFICHE S2000 AL MOTOR SHOW
Nonostante sia fermo da luglio, Renato Travaglia non ha perso sicuramente la grinta. Oggi, al Motor Show di Bologna nell’ambito della 27ªedizione del Memorial Bettega erano in programma le qualifiche del Trofeo S2000. Il portacolori della Scuderia Island Motor Sport, al volante della Ford Fiesta del team romano Pro Race, conquista il secondo posto assoluto alle spalle Andrea Aghini con la 207 S2000. Travaglia, all’esordio su asfalto con le coperture Yokohama, s’è messo alle spalle l’esperto Umberto Scandola, che ha gareggiato l’intero campionato tricolore rally con la Fiesta. Da rilevare che il driver di Cavedine, ha esordito con la Ford sullo sterrato del San Marino a giugno, dove è salito sul secondo gradino del podio, mentre al San Crispino è stato costretto al ritiro nella seconda speciale per una foratura.
Le qualifiche
Oggi al Motor Show, s’è gareggiato per creare la griglia di partenza della gara di domani. Dapprima le prove cronometrate, dove Travaglia è a metà schieramento. Quindi la prima delle due manche per i quarti di finale. Due giri sul tracciato asfalto misto terra. Renato si batte con il francese Pierre Campanà, in gara con la Peugeot 207 S2000. Il trentino domina ed accede alle semifinali dove si batte con il veronese Scandola, al volante della Fiesta. Altro successo per Renato Travaglia. Quindi la finale per il primo e secondo posto per la gara di oggi. Travaglia contro Aghini e la sua 207. Una manche è per il trentino, mentre nella seconda domina il livornese, che grazie al miglior tempo di manche è primo. Oggi, quindi, Aghini lotterà contro l’ottavo qualificato, mentre Travaglia contro il settimo. Insomma, una giornata tiratissima, dove ogni manche dura circa un minuto e mezzo.
Il commento di Renato
“Molto bene. Abbiamo lavorato sul set up della Fiesta per ottimizzare l’impronta a terra delle coperture. Siamo andati in crescendo. Dopo uno stop di sei mesi, abbiamo mostrato d’essere in forma. Ci siamo messi alle spalle Scandola, Campanà ed abbiamo battuto Andrea Aghini in una manche. Domani è stata una giornata di manche velocissime, corte, in vista della gara di domani. Al solito si darà il massimo”.
La gara
Domani alle 10.35 i quarti di finale e le semifinali poco prima delle 14. La lotta per il 3° posto inizia alle 15.25, mentre semaforo verde per il primo gradino del podio alle 15,35.
La classifica della giornata di qualifiche
1. Aghini (Peugeot 207 S2000), 2. Travaglia (Ford Fiesta S2000), 3. Gamba (Peugeot 207 S2000), 4.Scandola (Ford Fiesta S2000), 5. Campanà (Peugeot 207 S2000), 6. Perico (Peugeot 207 S2000).