longhi_2706

Sarà un weekend senza sosta quello di Imola per Piero Longhi e Davide Pigozzi. I due portacolori della scuderia Twister Corse saranno protagonisti in un’inedita doppia veste nel weekend del 27/28 giugno sulla pista intitolata a Enzo e Dino Ferrari. Oltre ad essere presenti nel campionato F2 Italian Trophy, ci sarà anche l’impegno concomitante con il monomarca Seat.

Dalla Dallara alla Leon il salto è breve. L’obiettivo scontato, rilanciarsi nelle lotta al titolo più che mai aperta in entrambe le specialità. Se nella F2 bisogna attaccare Marco Zanasi, nel trofeo Seat Leon Cup servirà confermare il positivo avvio di Monza, con il team Twister Corse subito a podio.

A sostenere nella gara di Imola il pilota borgomanerese non mancherà Paolo Viero, pronto a dare battaglia su una pista che esalta le doti del novarese.

Appuntamento in tv domenica con la F2 Italian Trophy, con Gara 1 alle ore 10:05, mentre Gara 2 alle 19:20, entrambe in diretta sulla piattaforma satellitare Sky al canale 148 di AutomotoTV. Per quanto riguarda la Seat Leon Cup diretta televisiva con Fox Sport HD, con Gara 1 alle 9:15 di domenica, mentre a seguire Gara 2 alle 18:30.

Queste le considerazione dei protagonisti:

PIERO LONGHI: “Sarà un weekend senza sosta. Sarà impegnativo e allo stesso tempo interessante essere al via delle due specialità. Nella F2 credo che Zanasi avrà voglia di confermare l’inizio di stagione, ma cercheremo sicuramente di metterlo in difficoltà. Non vogliamo sbagliare nemmeno nella Seat Leon Cup, dove puntiamo ad podio e magari anche alla vittoria. Un grazie di cuore ai nostri sponsor, in particolare ad Admiral per il sostegno dimostrato, così come a Twister”.

DAVIDE PIGOZZI: “Sono molto fiducioso per la tappa di Imola. Con Piero abbiamo fatto un ottimo debutto a Monza e adesso vogliamo confermare e migliorare se possibile i risultati. Di certo questo weekend non ci annoieremo”.

PAOLO VIERO: “Imola è una pista storica. Salire sul podio qua vale quanto una vittoria. È un tracciato che mette in mostra le abilità del pilota e io cercherò di dare il massimo come sempre. Poter chiudere nei primi cinque sarebbe meraviglioso anche se sognare il podio non è certo peccato. Un riconoscimento ai nostri sponsor, in particolare ad Admiral e a tutta la Twister”