Simone Faggioli vince e segna un nuovo pesante record ad Ascoli
Il pilota fiorentino della Sport Made in Italy festeggia la sua decima “presenza” nell’albo d’oro della Coppa Teodori, sesta prova del Campionato Italiano Velocità Montagna
Simone Faggioli conquista la Coppa Teodori a bordo della Norma M20 FC gommata Pirelli e lo fa stabilendo in Gara 1 il nuovo record del percorso con il tempo di 2’09”552 abbassato rispetto al precedente da lui stabilito di circa due secondi. Secondo il trentino Christian Merli su Osella FA30 Evo, terzo il giovane orvietano Michele Fattorini su Osella PA2000.
Anche la classifica di Gara 2 ha visto primeggiare Faggioli, ma la temperatura dell’asfalto non ha permesso il miglioramento della precedente prestazione.
Simone Faggioli commenta al termine del week end: “Un tracciato davvero insidioso quello della Coppa Teodori. Richiede la massima precisione di guida e ogni minimo errore viene subito scontato sul cronometro. Abbiamo lavorato sabato per cercare la messa a punto ottimale, che non è sempre così semplice qui ad Ascoli. Domenica in Gara 1 siamo riusciti a centrare l’obiettivo grazie a questo bel lavoro di squadra ed agli pneumatici Pirelli. In Gara 2 non ho potuto migliorare ancora perché il caldo qui peggiora esponenzialmente le condizioni del tracciato, ma ho comunque mantenuto la testa della classifica. Ringrazio tutti i tifosi che sono passati a salutarmi al paddock e sul percorso in questo bel week end e gli organizzatori che hanno svolto un egregio lavoro!”
Appuntamento con Simone Faggioli il prossimo fine settimana, 4 e 5 luglio, alla Trento Bondone, settima prova stagionale del Campionato Europeo, nonché settima prova del CIVM.
(Fonte immagine Aldo Raveggi)