LA GDL RACING AL TOP CON I SUOI PILOTI SUL TOURS SPEEDWAY

La GDL Racing è stata protagonista nel quarto appuntamento della NASCAR Whelen Euro Series che si è disputato lo scorso fine settimana sul circuito francese del Tours Speedway.

Nella prima gara della ELITE 1, l’austriaco Dominic Tiroch (Dodge Challenger) ha conquistato il settimo posto ed il primo tra i gentleman, precedendo proprio i suoi compagni di squadra Philipp Lietz e Freddy Nordström, rispettivamente ottavo e nono su Ford Mustang.

Lietz ha fatto ancora meglio in Gara 2, quando ha messo a segno il quinto posto ed il primo della sua classe. Nella stessa circostanza Nordström si è classificato tredicesimo, Renzo Calcinati (Ford Mustang) quindicesimo e Tiroch diciottesimo.

Nella ELITE 2 Philipp Lietz ha ottenuto un quarto e un quinto piazzamento e adesso occupa il terzo posto nella classifica generale, dieci punti alle spalle del capofila. Il danese Niki Petersen (Ford Mustang) ha invece concluso ottavo e sesto. Il diciassettenne francese Arthur Lehouck (Ford Mustang), al suo debutto nel campionato, ha conquistato un miglior tredicesimo poso in Gara 2, mentre Francesca Linossi (Dodge Challenger) si è classificata quindicesima.

Il prossimo appuntamento del campionato si disputerà dopo la pausa estiva, sull’Autodromo dell’Umbria, a Magione, in occasione delle semi-finali in programma il 12 e 13 settembre.