Giro di boa per il GT Open al Red Bull Ring con Villorba Corse ed il duo Balzan-Benucci

Quarto appuntamento per il Campionato GT Open sul tracciato austriaco del Red Bull Ring, l’ultima volta che si è corso qui era il 2011. La scuderia Villorba Corse, diretta da Raimondo Amadio, vedrà scendere in pista la Ferrari 458 GT3 guidata dai piloti Alessandro Balzan e Nicola Benucci. Si annuncia un weekend impegnativo, poiché in classifica generale troviamo, nelle prime 4 posizioni, 4 coppie di piloti distanziate da soli 11 pt.

“Alla luce della consistente prova di Silverstone siamo tutti pronti e molto motivati per il Red Bull Ring”. Dichiara il team principal Raimondo Amadio, “dopo la trasferta austriaca sarà tempo dei primi bilanci e ritengo che quanto dimostrato finora da squadra e piloti possa far ben sperare in vista di un proseguo di stagione all’altezza e dove, come sempre, il nostro obiettivo resta quello di lottare per il titolo”.

Alessandro e Nicola con una vittoria e tre podi conquistati nelle precedenti sei gare, si trovano appaiati al secondo posto, insieme alla Ferrari del team AF Corse. Spielberg, quindi, rappresenta il giro di boa del campionato, che permetterà di tracciare un primo bilancio della stagione e capire chi punterà alla vittoria finale.

Si comincia oggi, venerdì 3 con due sessioni di prove libere della durata di 60’. Sabato 4 alle ore 11.15 la prima qualifica, mentre alle 16.05 scatta Gara 1. Domenica 5 seconda qualifica alle 9.10, mentre alle 13.55 inizia Gara 2.

Entrambe le gare saranno trasmesse in diretta tv in Italia da Fox Sports 2 HD, oltre che in diretta streaming su www.gtopen.net su WEB TV.