DOPO IL ROUND DI MOSCA I.S.R. RACING RIMANE IN LOTTA PER IL TERZO POSTO

L’appuntamento di Mosca, quarto della Blancpain Sprint Series 2015, si è chiuso con un risultato meno favorevole rispetto alle attese per l’Audi R8 LMS ultra del team I.S.R. racing, che rimane comunque in lotta per il podio del campionato riservato ai team.

Il team ceko ha vissuto un weekend condizionato da due episodi che hanno compromesso il risultato in gara, ma la lotta per il terzo posto nella classifica della Blancpain GT Series Team rimane comunque aperta con cinque rounds ancora da disputare.

Sul Moscow City Racing l’equipaggio della vettura numero 75, composto da Marco Bonanomi (ITA) e Filip Salaquarda (CZ), ha vissuto un fine settimana dove non sono mancati i colpi di scena. Dopo la quarta fila guadagnata in qualifica, la Qualiyfing Race è stata segnata da un drive through inflitto per il superamento dei limiti del tracciato, che ha influito sul risultato finale che ha visto i portacolori I.S.R. concludere in quattordicesima posizione.

I propositi di rifarsi nella Main Race sono sfumati poco prima di metà gara, quando Bonanomi è rimasto purtroppo coinvolto in un contatto con un’altra vettura. I danni riportati dalla sua Audi R8 LMS ultra hanno obbligato l’equipaggio ad un prematuro ritiro.

Igor Salaquarda (I.S.R. racing, Team Principal):
“Rientriamo da Mosca con poca soddisfazione. Marco e Filip avevano un buon passo gara, ma la penalità ha inevitabilmente influito sul risultato della Qualifying Race, mentre nella Main Race prima del contatto eravamo nelle condizioni di rimontare e guadagnare altri punti per il campionato. Ora tutta la concentrazione della squadra si focalizzerà sulla 24 Ore di Spa per sfruttare al massimo il doppio punteggio a disposizione”.

La Blancpain Sprint Series tornerà in pista dopo la pausa estiva sul circuito portoghese dell’Algarve dal 4 al 6 settembre.