OTTIMO RISULTATO PER DELLI GUANTI JR NELLA WSK NIGHT EDITION

Seconda ottima uscita con il Team Giuliano Kart per il pilota pugliese che ben figura nella 60 Mini sul circuito di Adria.

L’Adria Karting Raceway ha fatto da scenario alla seconda uscita ufficiale di Pietro Delli Guanti con il Team Giuliano Kart, ufficiale Energy Kart. Con ben 40 avversari da affrontare nella sempre affollatissima classe 60 Mini, il giovane pilota pugliese è riuscito, sin dalle prove libere, a inserirsi nei piani alti della classifica assoluta. Autore del quinto tempo (56”191) nel corso delle prove libere, Delli Guanti Jr. otteneva poi l’ottava piazza nella qualifica con il tempo di 56”090 mettendosi così subito a ridosso dei piloti più esperti della prestigiosa serie WSK. Grazie a questo tempo di riferimento Delli Guanti si qualificava complessivamente in ventesima posizione a soli 7 decimi dal poleman Marseglia e sul totale schieramento complessivo di ben 42 kart. Nelle due manche di qualifica Delli Guanti otteneva un sedicesimo e un undicesimo posto mentre nella manche di gara valida per la pre finale il giovane pilota della Giuliano Kart conquistava un ottimo decimo posto assoluto al quale si associava l’undicesimo ottenuto nella Pre Finale. Nella finale Delli Guanti dava comunque il meglio di se recuperando ben nove posizioni in gara e concludendo in undicesimo posizione assoluta (su 34 partenti) e facendo segnare un best lap in gara migliore del vincitore e compagno di team Michelotto.
Pietro Delli Guanti: “E’ stato un week end bellissimo e molto impegnativo anche per il caldo. Il livello del WSK è molto elevato e tenere il passo dei migliori per tutto il week end è stato davvero di grande soddisfazione. Aver corso la domenica prima qua ad Adria nel Campionato Italiano mi ha sicuramente aiutato e adesso incomincio anche ad entrare in sintonia con il mio nuovo team.”