LO SPORT DI PROCAR: ULTIMA GARA DELL’ANNO CON LUCA FERRI E LA FOCUS WRC
Il pilota vicentino sarà al via della terza Ronde di Sperlonga, nel Lazio, gara che ha sempre apprezzato, ideale chiusura di una stagione esaltante. Punta al tris di allori. PROCAR RALLY TEAM ed il vicentino Luca Ferri, affiancato da Massimo Daddoveri, di nuovo insieme per l’ultima gara del 2011. La squadra ed il neo Campione della serie IRS chiuderanno un’annata decisamente di alto livello a Sperlonga, per la terza edizione della ronde che si svolgerà in provincia di Latina il prossimo fine settimana.
Al via della gara, molto apprezzata da Ferri sia sotto l’aspetto tecnico-sportivo (l’ha vinta in entrambe le edizioni disputate, nel 2009 e 2010) che per quanto riguarda i luoghi ove si corre, la squadra ed il pilota Campioni IRS ci saranno con la Ford Focus WRC, la stessa che ha consentito di disputare una stagione esaltante.
I numeri della terza edizione della Ronde di Sperlonga annunciano una gara di elevato livello, con 8 vetture Wrc e 7 Super 2000, che si daranno battaglia serrata sul filo dei secondi sulla collaudata Prova Speciale “La Magliana”.
Luca ferri andrà alla ricerca del risultato d’effetto per chiudere in bellezza l’anno: “La rosa dei pretendenti alla vittoria quest’anno è davvero ampia – commenta il vicentino – la sfida che si preannuncia davvero elettrizzante. Dal canto nostro siamo sicuri di poter puntare alla tripletta visto l’ottimo e collaudato pacchetto tecnico in nostro possesso. A differenza del 2010 qui arriviamo dopo una stagione intera al volante della Ford Focus Wrc della Procar e siamo sicuri che questa differenza di esperienza pagherà molto in termini di prestazioni. Ci tengo molto a questa gara e daremo il massimo per estendere anche al 2011 il nostro dominio laziale. Aspetto tutti alla service area con i Berica Boys and Girls”.
Una gara che si annuncia di elevato livello qualitativo, la Ronde di Sperlonga, che muoverà i primi passi sabato 17 dicembre alle ore 20:01, dalla pedana posta in piazza Fontana, per la classica cerimonia di partenza. Domenica 18 dicembre i quattro passaggi sui 10 Km di prova speciale prevista, con inizio alle ore 8:42 con l’arrivo alle 17:01, sempre in piazza Fontana a due passi dall’incantevole lungomare di Sperlonga.
Nella foto: Ferri in azione (Bettiol)
www.procar.it
UFFICIO STAMPA
MGT COMUNICAZIONE studio AlessandroBugelli