LA NOVA RACE QUESTO WEEKEND AL VIA DELLA 24 ORE DEL PAUL RICARD CON DUE EQUIPAGGI SP3

GINETTA_0907

A meno di una settimana dal terzo appuntamento della Euro Series che si è disputato sul tracciato austriaco del Red Bull Ring, il team Nova Race si appresta a tornare in pista questo fine settimana per affrontare la prima edizione della 24 Ore del Paul Ricard, quarta tappa del calendario della serie Creventic 2015.

Sul circuito francese di Le Castellet, la squadra emiliana si presenterà al via della classe SP3 con due equipaggi d’eccezione, portando inoltre al debutto una Ginetta G55 GT4 che verrà divisa dal pilota e co-titolare (assieme ad Elisa Maioli) della Nova Race, Luca Magnoni, l’inglese Henry Fletcher, Roberto Ferri ed Alberto Vescovi. Magnoni quest’anno è impegnato nel campionato Euro Series con una Ginetta G50, mentre Vescovi e Ferri si sono messi in luce in passato vincendo rispettivamente il monomarca della Seat Leon ed Ibiza, ed entrambi posso vantare una grande esperienza nelle competizioni endurance alla pari di Fletcher.

Sulla seconda vettura della Nova Race, che nella fattispecie è una Ginetta G50 GT4, a darsi il cambio ci saranno il francese Philippe Cimadomo, Andrea Barenghi, Claudio Mantori (reduce dal podio conquistato alla 12 Ore del Mugello dello scorso marzo) ed un arrivo dell’ultimo minuto, lo svedese Frederik Blomstedt, che proprio la scorsa settimana ha conquistato in Austria, in coppia con il finlandese Marko Helistekangas su una Ginetta G50 della Nova Race, il suo primo successo nella Euro Series, campionato in cui attualmente occupa assieme al suo compagno di squadra il secondo posto tra gli Overall ed il primo nelle classifiche ES e Under 25.

La squadra emiliana ha preparato al meglio la trasferta d’oltralpe, a cui sarà presente con un motorhome attrezzato con sauna e idromassaggio, un fisioterapista, un catering con cucina italiana ed altro ancora, per mantenere il “motto” di una 24 ore senza stress.

Una 24 ore che entrerà nel vivo con le prove libere, le qualifiche e la sessione di prove notturna di venerdì. Sabato il “via” alle ore 14.30 e l’arrivo domenica, sempre con la diretta streaming sul sito internet http://www.24hseries.com/24h-paul-ricard.