Bierremotorsport-SportAuto Manicardi agguerrita al Mugello nel Mini Challenge Italia

Mini_0907

Al Mugello per dimenticare la falsa partenza di Magione: Bierremotorsport-SportAuto Manicardi, che da quest’anno assiste sui campi di gara la Mini Cooper della Autoclub Turbosport, approccia con trepidazione la seconda tappa del Mini Challenge Italia 2015.

E’ tempo di esordio-bis per Bierremotorsport-SportAuto Manicardi, la struttura modenese da anni impegnata con successo nel mondo dei rally ed ai primi passi nelle gare su pista. Archiviato lo sfortunato fine settimana di Magione, nel quale l’azzurra Mini Cooper ha percorso solo pochi giri a causa di un problema meccanico, il team geminiano si affaccia al secondo appuntamento del Mini Challenge Italia organizzato da Promodrive con incrollabile determinazione.

Al Mugello, la Mini preparata dal concessionario modenese Mini Autoclub Turbosport schiererà ancora una volta la coppia di piloti composta dal velocissimo professionista bolognese Luca Rangoni e dal brillante gentleman driver modenese Maurizio Losi. L’obiettivo, ovviamente, sarà quello di prendere le misure alla collaudata concorrenza, sperando che sugli splendidi saliscendi fiorentini la Mini Cooper targata Modena riesca subito a mettersi subito in luce.

Marcello Manicardi, direttore tecnico di Bierremotorsport-SportAuto Manicardi, fotografa con ottimismo l’imminente impegno: “Di fatto, questo sarà il nostro vero debutto e, dunque, ci apprestiamo a viverlo con forti motivazioni, sempre consci del fatto che abbiamo tutto da imparare da ogni singolo istante che vivremo durante il fine settimana. Proprio per questo, nonostante il problema che ci ha subito fermati a Magione, il primo approccio con la serie è stato positivo: se non possiamo ancora esprimerci sul piano sportivo, abbiamo intanto trovato un ambiente sobrio ed aperto; anche l’organizzatore del campionato ci ha destato una ottima impressione. Insomma, il clima è gradevole, ma ora abbiamo un grande voglia di confrontarci in pista con i nostri compagni di avventura”.

La Mini della Autoclub Turbosport by Bierremotorsport-SportAuto Manicardi scenderà in pista venerdì pomeriggio per il primo turno di prove libere di 25’, al quale seguirà la seconda frazione il sabato mattina. Qualifiche (sempre di 25’) il sabato pomeriggio; domenica le due gare (25’ più un giro) la domenica, alle 13.15 ed alle 18.05.